Rinnovi Milan, Reijnders e Maignan alle firme: i prossimi passi

Rinnovi Milan: la dirigenza rossonera avrebbe ultimato le trattative per l’estensione contrattuale di Reijnders e Maignan
RINNOVI MILAN REIJNDERS MAIGNAN – Il fortino, almeno dal punto di vista dei risultati sportivi, sta cadendo definitivamente a pezzi, subordinato ai 23 punti racimolati nelle prime sedici giornate di campionato e, in generale, una crisi d’identità che sta mostrando la peggiore faccia del Diavolo. A giugno, una nuova rivoluzione dovrebbe attendere il Milan, ma non sarà totale: la ricostruzione rossonera dovrebbe ripartire dalle fondamenta già presenti nella rosa a disposizione di Paulo Fonseca, a partire dai “mattoncini” principali che la costituiscono. Si tratta di Tijjani Reijnders e Mike Maignan, rispettivamente centrocampista e estremo difensore rossoneri, per i quali le trattative per i rinnovi procederebbero in maniera più che spedita.
Reijnders-Milan, firma a un passo: decisiva la volontà del calciatore
Stando a quanto riportato da calciomercato.com, la dirigenza rossonera avrebbe tutta l’intenzione di blindare per un altro quinquennio il proprio tandem sottoponendo ai rispettivi entourage aumenti salariali in linea con i parametri finanziari del club e, soprattutto, all’apporto dei due calciatori alla causa. Per l’olandese, probabilmente la nota più lieta dell’intera prima parte di stagione a tinte più nere, che rosse, si profilerebbero emolumenti fino a 3,5 milioni di euro annui, con il mediano entusiasta della prospettiva di proseguire il proprio percorso di consacrazione a Milano.
Maignan, porta chiusa alle pretendenti: rinnovo fino al 2029
Per quanto concerne Maignan, il Diavolo starebbe per blindare il proprio portiere a doppia mandata dall’assalto dei principali club europei con un nuovo contratto da 5 milioni di euro netti all’anno, con nuova scadenza fissata al 30 giugno 2029. I rinnovi potrebbero essere ufficializzati a inizio 2025, in modo da poter usufruire dei benefici del Decreto Crescita, applicabili per entrambi i calciatori. Nella restaurazione che attende il Milan, dunque, due colonne portanti sarebbero ben salde all’interno delle “scricchiolanti” mura di Milanello.