Ricci: “Il Torino è la mia seconda casa. Sulle voci di mercato…”

TORINO RICCI MERCATO – Intervistato da DAZN, Samuele Ricci, punta di diamante del Torino, ha parlato del suo percorso in maglia granata.
Così la mezzala ex Empoli: “Il Torino rappresenta una seconda casa per me, sono qui da più di tre anni. Ho avuto una grande fortuna con i tifosi, siamo entrati subito in sintonia e me lo hanno fatto capire sempre, anche per strada. Mi hanno anche insegnato e fatto capire quello che è il Torino: penso che ogni giocatore che indossa questa maglia percepisce qualcosa di diverso. Cosa provo ad esser capitano? Tanto onore. Speravo di non indossarla perché voleva dire che non ci sarebbe stato Duvan che ci avrebbe dato una grossa mano, ma se il mister mi ha scelto vuol dire che qualcosa di buono sto facendo. Una cosa importante da capitano è quella di dare l’esempio fuori dal campo, per esempio arrivando sempre per primo e non arrivando in ritardo“.
TORINO RICCI MERCATO – Continua: “La fase di costruzione è quella che mi si addice di più ma mi piace molto anche la fase di non possesso. Il mio modello è un giocatore come Rodri, un play completo. Play o mezz’ala? Mi piace più giocare da play. Devo migliorare nell’aggressività ma sento di aver già fatto dei passi avanti. So di avere il potenziale per qualche gol in più: posso fare di meglio. I rigori? Non li tiro neanche con uno come Vanja perché li para tutti“.
Poi: “Le voci di mercato? Sono voci che fanno molto piacere e farebbero piacere a chiunque. Ma sono molto concentrato su quello che sto facendo adesso. Non bisogna farsi coinvolgere troppo dalle voci che ci sono e che ci saranno in futuro. Certe voci fanno bene ma potrebbero anche farti male, dipende da come la prendi e da come sei fatto. Io cerco di rimanere con la testa qui“.
LEGGI ANCHE:
- United a picco, ma Ratcliffe crede in Amorim: “Ten Hag un errore”
- Dusan Vlahovic, addio Juventus? Il Newcastle tenta il colpo
- Ederson, futuro in bilico: duello tra Manchester City e United
- Everton, rivoluzione ai vertici: Angus Kinnear sarà il nuovo CEO
- Joao Pedro nel mirino del Liverpool: sarà lui il nuovo bomber?
- Jamie Gittens: il Dortmund rischia di svenderlo senza la Champions
- Koopmeiners, futuro incerto. Juve valuta cessione, anche in prestito
- Matias Vecino e il rinnovo con la Lazio: incontro decisivo ad aprile
- Manchester City punta Andrea Cambiaso: impatto sulla Nazionale
- Oumar Solet incanta la Serie A: tre big italiane sulle sue tracce