Salta al contenuto

Reda Belahyane, niente Milan: il mediano è a un passo dalla Lazio

Anthony Ferrara
Belahyane Lazio

Reda Belahyane, centrocampista classe 2004 dell’Hellas Verona, sarebbe vicino alla Lazio di Marco Baroni, tecnico col quale ha già lavorato

BELAHYANE LAZIO – Tra futuro e recente passato, tutte le strade di Reda Belahyane, centrocampista marocchino classe 2004, potrebbero portare a Roma, sponda biancoceleste. Stando a quanto confermato dal quotidiano La Repubblica, nella pagina delle Cronache di Roma, Marco Baroni avrebbe indicato nel mediano dell’Hellas Verona il profilo perfetto per l’identikit stilato sul mediano in grado di rinforzare il reparto della mediana con un innesto giovanissimo, ma di grande qualità. Belahyane e l’attuale tecnico della Lazio hanno già avuto modo di collaborare in gialloblu, con il mediano che ha potuto apprendere diverse nozioni malgrado il poco impiego.

Con Mister Baroni non giocavo, ma ha sempre rivolto molte attenzioni nei miei confronti. In Italia si gioca un calcio diverso rispetto quello francese, ma ho potuto imparare molto pur non figurando tra i titolari”, aveva confermato Belahyane prima del match di campionato tra Lazio e Hellas.

E da questo punto di vista, il mediano potrebbe rimettersi a disposizione del tecnico già a gennaio, in relazione ai contatti proficui con l’entourage e l’improvvisa emergenza sorta in mediana a causa dell’infortunio di Vecino, senza contare i continui acciacchi fisici per lo sfortunatissimo Castrovilli di queste ultime stagioni e la squalifica di Rovella.

Nel corso della sessione invernale, dunque, la Lazio potrebbe puntare sull’estro di Belahyane per aggiungere un ulteriore tassello in mediana e qualità alla zona nevralgica del campo e tentare la beffa sul Milan, altro club a caccia del centrocampista. Colpo vicino, dunque: il classe 2004 è un obiettivo sensibile per l’immediato futuro dei biancocelesti.

Oltre all’articolo: “Reda Belhayane, niente Milan: il mediano è a un passo dalla Lazio”, leggi anche:

    1. Guardiola-City, terzo ko di fila tra Coppe e Premier: “Non mi arrendo”
    2. Real Madrid-Barcellona, doppio Lewandowski in due minuti, poi altri volti noti: Clásico blaugrana