Salta al contenuto

Real Madrid, Alexander-Arnold si presenta: “Nuova sfida, giorno incredibile. Xabi…”

Alessandro Collu
Real Madrid Alexander-Arnold

Presentazione ufficiale di Trent Alexander-Arnold come nuovo giocatore del Real Madrid: di seguito, le dichiarazioni principali dalla conferenza inglese/spagnolo del ventiseienne inglese.

Molto emozionante, un giorno che aspettavo da molto tempo, molto felice, orgoglioso, un sogno essere qui. C’è molto lavoro da fare, non vedo l’ora di iniziare. Ho visto questo club vincere, non mi sorprende vederli sollevare titoli, andiamo al Mondiale per club e non vedo l’ora di iniziare“.

Alexander-Arnold ritrova Xabi Alonso, allenatore e simbolo del Liverpool:Sono cresciuto fan del Liverpool, è bello avere questo tipo di comunicazione, era un idolo per me, probabilmente ha impattato sul mio gioco e ha influito sulla crescita e la fame in campo“.

Su Carvajal:Un giocatore fantastico, ha vinto moltissimi trofei, ho molto rispetto e senza talento e lavoro duro non ci riesci“.

Una chiacchierata con Bellingham:Abbiamo parlato, il club non ha bisogno di presentazioni, tutti fanno domande“.

Dal Liverpool al Real Madrid:Le cose finiscono, quello che abbiamo conquistato lì è stato incredibile, felice di come sono andate le cose e tutti mi hanno augurato il meglio per il futuro. Ora una nuova sfida, un nuovo viaggio ed è emozionante per me, sono molto orgoglioso“.

Preferenze sulla posizione in campo:Voglio solo giocare, questo è l’importante. Decide l’allenatore, devo allenarmi bene e dimostrare quello che posso fare“.

Alexander-Arnold conclude: “Dopo il Liverpool, nessun dubbio su dove andare, sapevo che se fossi andato via, sarebbe stato per il Real Madrid, sono stato tanto tempo a Liverpool e non è stato facile ma in un determinato momento ho preso la decisione adeguata. Entrambi i club hanno vinto molti titoli e hanno dominato i campionati, un onore rappresentarli entrambi, i tifosi sono abituati e vogliamo farlo ancora. I compagni? Giocatori di qualità mondiale, sicuro avremo una buona connessione, un piacere giocare con loro. Le punizioni? Voglio essere importante in ogni momento, con e senza palla, quello che ha bisogno la squadra e la partita per vincere“.

OLTRE A “REAL MADRID, ALEXANDER-ARNOLD…”, LEGGI, AD ESEMPIO:

  1. Cagliari-Pisacane, ufficiale la scelta interna post Nicola
  2. Manchester City-Reijnders, ufficiale: “energico ma di classe, giocatore a tutto tondo”
  3. Real Madrid, Huijsen ufficiale: “Il giorno migliore della mia vita. Mi incastro con il gioco di Xabi, Sergio Ramos il mio idolo”
  4. Roma, il messaggio della proprietà: “Gasperini grande esperienza, personalità e visione, noi impegnati e custodi dell’AS Roma”
  5. Inter-Chivu, ora ufficiale: dopo la Primavera e il Parma, la Prima Squadra nerazzurra
  6. Italia-Moldova, Spalletti: “C’è l’esonero, sarei andato avanti, dispiaciuto e deluso dai risultati; vincere e convincere bello domani per il mio successore”
  7. Italia, Gravina: “Si può perdere ma dipende dal come, Mondiale da centrare. Spalletti…”
  8. Portogallo-Spagna, finale Nations League decisa ai rigori
  9. Genoa-Vieira, prolungamento ufficiale: “Avanti per migliorare con stabilità e continuità”
  10. Inter-Luis Henrique, ora ufficiale: dopo Sucic, il brasiliano
  11. Brasile, Ancelotti e l’esordio con il pari: “Fiduciosi, miglioreremo. Un regalo essere qui, obiettivo…”
  12. Inter, Sucic ufficiale: “visione, tecnica e versatilità” nel primo rinforzo a centrocampo nerazzurro
  13. Atletico Madrid, due rinnovi importanti ora ufficiali
  14. Real Madrid, Alexander-Arnold ufficiale: pronto al Mondiale per Club
  15. De Laurentiis: “Conte una garanzia, lo asseconderò in tutto; quattro manifestazioni da onorare”