Salta al contenuto

Rabiot: “Ho rinnovato il contratto anche per l’Europeo: ecco perché”

Anthony Ferrara
Adrien Rabiot

Adrien Rabiot, centrocampista e leader della Juventus, ha rivelato uno dei principali motivi che l’hanno spinto a rinnovare per un altro anno

Adrien Rabiot, centrocampista della Juventus, ha giurato amore per un altro anno alla Vecchia Signora per motivi legati anche alla partecipazione al prossimo Campionato Europeo. Tornato stabilmente nel giro della Nazionale francese nel 2020, l’ex Paris Saint Germain non ha nessuna intenzione di rinunciare alla prossima competizione europea, in programma nel 2024 in Germania. Quando la partenza del numero 25 sembrava praticamente scontata considerando il contratto in scadenza a giugno, il francese ha sorpreso tutti, Manchester United compreso, con un rinnovo annuale che lo legherà alla Juventus fino al 2024.

Intercettato dal quotidiano francese l’Equipe, Rabiot ha confermato la volontà di prolungare il rapporto con i bianconeri per una questione ambientale e strettamente legata alla Nazionale: “È vero. Ho scelto di rinnovare il contratto con la Juventus anche per l’Europeo. Non me la sono sentita di cambiare totalmente ambiente a ridosso di una competizione così importante. C’è la possibilità che venga scelto anche come capitano, visto il ricambio generazionale della squadra, e non posso certamente perdere l’Europeo. È anche vero che, la Juve, non giocherà le Coppe in questa stagione, ma lo prendo come un modo per allenarmi meglio e crescere anche dal punto di vista offensivo. Allegri pensa abbia anche più gol nelle gambe rispetto gli undici realizzati nella passata stagione: sono d’accordo con lui”.

Oltre all’articolo: “Rabiot: “Ho rinnovato il contratto anche per l’Europeo: ecco perché”, leggi anche: