Salta al contenuto

Pulisic: “Sto trovando riscatto a Milano. Sul mio ruolo a destra…”

Anthony Ferrara
Pulisic rinnovo Milan

Pulisic, attaccante del Milan e degli USA, ha rilasciato un’intervista nel corso della quale ha parlato anche del proprio ruolo

Stremato, ma felicissimo dopo gli impegni con la Nazionale. I colori del riscatto per Christian Pulisic dopo la non esaltante esperienza al Chelsea, condita comunque da alcune vittorie internazionali quali la Champions League e il Mondiale per Club, sono sicuramente il rosso e il nero. In estate, aveva destato qualche perplessità nello stesso calciatore il ruolo da attaccante di destra cucitogli addosso da Stefano Pioli, tecnico del Milan. L’americano ha ampiamente ripagato la fiducia del mister facendo registrare una stagione assolutamente da ricordare, almeno dal punto di vista personale. Oltre all’innata qualità tecnica, mostrata a più riprese con giocate d’autore, il numero 11 rossonero si distingue per abnegazione e dedizione alla causa, risultando utile anche in fase di copertura. Intervenuto ai microfoni della CBS dopo la conquista della Concacaf Nations League con la Nazionale americana, della quale risulta un perno irremovibile, sulla sinistra, Pulisic ha mostrato tutta la propria soddisfazione:

Sono incredibilmente felice della vittoria in finale con il Messico e del mio percorso a Milano, città che amo, in una squadra nella quale riesco a esprimermi al meglio e ho ritrovato fiducia. Giocare nel Milan e in questa Nazionale è fantastico, sono davvero felice e mi sento al meglio anche mentalmente. Per quanto riguarda il ruolo, non avrei mai pensato di sentirmi così a mio agio a destra, ma ho cambiato modo di giocare per adattarmi in entrambi i versanti, senza distinzioni. Riesco comunque a convergere verso il centro e risultare decisivo. Devo ammettere che prediligo la fascia sinistra, ma a destra sto imparando un modo di giocare tutto nuovo e sono entusiasta lo stesso. Ho ritrovato fiducia e penso si intuisca dal modo in cui sto giocando”, ha commentato Pulisic.