Salta al contenuto

Premier League sconfitta City contro i Wolves 3-2, Sterling non basta a Guardiola

Redazione

PREMIER LEAGUE SCONFITTA CITY – È sempre più fuori dalla corsa alla Premier League il Manchester City di Pep Guardiola. I Citizens perdono malamente sul campo del Wolverhampton di Nuno Espírito Santo. I Wolves sono riusciti a rimontare un passivo di 2-0 al City, che ha però disputato una partita in 10 uomini dal 12’ minuto. Dopo l’espulsione del portiere Ederson.

Gli uomini di Guardiola hanno tenuto bene il campo nel primo tempo, riuscendo a passare in vantaggio grazie a Raheem Sterling. L’ala inglese riesce a ribadire in gol un penalty respinto da Rui Patricio, il quale aveva parato già un’altro rigore all’ex Liverpool ma che poi è stato fatto ripetere per la presenza in area di un calciatore dei Wolves.

Nella ripresa, il City parte benissimo e raddoppia grazie al solito Sterling: suggerimento perfetto di De Bruyne in profondità per l’attaccante inglese, che con freddezza beffa Rui Patricio. Eseguendo un pallonetto perfetto.

PREMIER LEAGUE SCONFITTA CITY – Da lì in poi, viene fuori il Wolverhampton. Un’inesauribile Adama Traore semina il panico nella rimaneggiata difesa degli Sky Blues, segnando poi da fuori area il gol che riapre i giochi.

Risulta sempre decisivo Adama Traore sul gol del pari da parte dei Wolves: l’ala sfrutta una clamorosa ingenuità di Mendy, finendo per rubare palla al francese con un contrasto energico ma regolare. Il pallone viene servito al centro per Jimenez. Freddissimo davanti a Bravo.

Il disastro si completa all’89’ quando Doherty si beve tutta la difesa del City per poi concludere alla destra di Bravo. Sterling avrebbe una ghiotta occasione nel recupero, ma la sua punizione sbatte sulla traversa. 3-2 e City oramai a -14 dalla vetta, occupata dal Liverpool.

I Reds avranno l’occasione di andare addirittura a +17 sul City qualora sia positivo l’esito del match che gli uomini di Klopp dovranno recuperare con il West Ham.