Premier League, Guardiola: “Premier campionato imprevedibile”

[df-subtitle]Il tecnico del Manchester City ha rilasciato un’intervista al Daily Mail[/df-subtitle]
Il suo Manchester City sta impressionando sempre di più ma Pep Guardiola non si scompone. Dopo la cavalcata trionfale dello scorso anno, il tecnico catalano ha imposto con forza il suo tiki tata anche in Inghilterra, ma rimane vigile e rispettoso degli avversari, soprattutto se l’inseguitrice diretta si chiama Liverpool, vera “bestia nera” dei Citizens nella passata stagione. Guardiola ha rilasciato un’intervista al Daily Mail, specificando quanto sia complicata la Premier League:
“Credo sia il campionato meno prevedibile nel quale ho allenato, soprattutto per quanto riguarda la lotta al vertice. Solo qui almeno cinque o sei squadre possono vincere il titolo. Questo è il miglior campionato del Continente? Complicato da dire. Magari in Germania ci sono cose migliori di qui, in Spagna anche. E qui al tempo stesso ci sono cose che vanno meglio di tutte le altre leghe”.
Poi uno sguardo al suo recente passato da viaggiatore: “Bisogna essere curiosi, la carriera di un calciatore è troppo corta. Come allenatore ho vissuto prima in Germania e adesso in Inghilterra. Ho imparato il tedesco quando prima mi era impossibile capirlo. La mia famiglia non parlava una parola di inglese, adesso lo parla perfettamente”.