Salta al contenuto

Pobega al Bologna, trattativa in chiusura: accordo tra i due club

Anthony Ferrara
Pobega Bologna accordo

Tommaso Pobega, centrocampista di proprietà del Milan, sarebbe a un passo dal Bologna: accordo tra i due club e formula del trasferimento

POBEGA BOLOGNA ACCORDO – Contatti continui, positivi, per una trattativa giunta all’ultimo rettilineo prima del traguardo finale, individuato nelle visite mediche di rito propedeutiche alla firma del nuovo contratto che dovrebbe rendere, con ogni probabilità, Tommaso Pobega un nuovo calciatore del Bologna. Secondo quanto confermato da Matteo Moretto, il club felsineo avrebbe raggiunto un accordo di massima con il Milan sulla base di un trasferimento in prestito con diritto di riscatto, in favore degli emiliani, al verificarsi di determinate condizioni e risultati maturati nel corso della stagione 2024/2025. Il centrocampista classe 1999 avrebbe mostrato apertura totale nei confronti della destinazione, laddove ritroverebbe Vincenzo Italiano, tecnico che ne ha saputo esaltare al massimo le qualità tecniche nella collaborazione maturata a La Spezia, avventura nella quale Pobega ha messo a referto la metà delle reti e degli assist registrati in Serie A.

Pobega al Bologna libera spazio in mediana: nuovo assalto Milan a Konè

Fuori dal progetto tecnico targato Fonseca, per il venticinquenne mediano si prospetta una nuova esperienza in prestito dopo quelle alla Ternana, al Pordenone, allo Spezia, appunto e al Torino, nel corso della stagione 2021/2022. L’eventuale cessione di Pobega consentirà al Diavolo di arricchire la zona nevralgica del campo mediante l’innesto di Silvano Vos, centrocampista classe 2005 dell’Ajax per il quale la dirigenza rossonera starebbe tentando di ridurre il costo del cartellino fissato dal club olandese. In tal senso, per quanto concerne il mercato in entrata, non sarebbero escluse nuove sorprese: l’altro indiziato alla partenza sarebbe Yacine Adli, mediano francese che potrebbe essere rimpiazzato da Manu Konè, centrocampista del Gladbach e grande, ultimo, obiettivo in mediana dalle parti di Milanello. Nel frattempo, Tommaso Pobega corre veloce verso Bologna, laddove è atteso da Vincenzo Italiano al traguardo di un’operazione, ormai, conclusa.