Salta al contenuto

Pisa, la carica di Raul Albiol: “Sono vicino al 100%”

Jacopo Petricciuolo
Pisa Albiol

Nell’ultima sessione di calciomercato il Pisa ha piazzato un colpo a sorpresa portando in squadra Raul Albiol. Il difensore spagnolo è pronto a dare il suo contributo nonostante i 40 anni appena compiuti, di seguito le dichiarazioni da Gianluca Di Marzio alla presentazione ufficiale.

Nuova sfida – “È la sfida più importante della mia carriera. Il Pisa mi ha dato fiducia, ora devo ripagarla. Ho sempre giocato in squadre che puntavano all’Europa, questa è una sfida molto importante, quello di lottare per la salvezza. Tornare ad affrontare il Napoli? Sarà speciale, quella è casa mia. In sei anni sono migliorato come uomo e come calciatore. La gente ancora mi fa sentire il suo affetto”.

Stato di forma – “Mi sto allenando con la squadra, sono vicino al 100%. Ho bisogno di qualche settimana per raggiungere la condizione migliore ma sono a disposizione dell’allenatore. Voglio dare il meglio di me”.

Pisa, la carica di Raul Albiol: “Sono vicino al 100%”

Esperienza – “Io voglio far crescere i giovani, migliorarli. Gli errori che ho commesso nel passato possono aiutare a migliorare. La squadra? Mi piace come lavora. Sarà una stagione fatta di sofferenze ma dovremo affrontarla con la testa giusta”.

Su Antonio Caracciolo – “Lui è un giocatore importantissimo per la società. Conosce l’ambiente, sta dando tutto per la squadra. Dovremo avere tutti quanti la stessa mentalità per raggiungere l’obiettivo finale“.

Tenuta difensiva – “Abbiamo preso solo tre gol contro squadre molto forti. Possiamo migliorare, la qualità c’è. Vedasi il pareggio raccolto a Bergamo. Il Napoli? Deve migliorare in campo europeo. Questo è ciò che gli serve”.

LEGGI ANCHE:

  1. Real Madrid-Chelsea: ipotesi scambio Enzo Fernández-Camavinga
  2. Newcastle su Mainoo: pronto l’assalto al talento dello United
  3. UEFA e FIFPRO unite: “Proteggere i calciatori è una priorità”
  4. Des Buckingham, il nuovo volto internazionale dell’Al Kholood
  5. Manchester United, Amorim a rischio: i 5 possibili sostituti
  6. Liverpool su Araujo: 50 milioni per convincere il Barcellona