Salta al contenuto

Pescara, Baldini a sorpresa: dimissioni tramite una nota ufficiale

Anthony Ferrara
Baldini dimissioni Pescara

Silvio Baldini, vulcanico tecnico del Pescara, ha comunicato di aver rassegnato le dimissioni dal club abruzzese: la nota ufficiale

DIMISSIONI BALDINI PESCARA – Un vero fulmine a ciel sereno, quello che ha colpito la Pescara calcistica. Il brusco risveglio mattutino del Delfino si è consumato con le dimissioni di Silvio Baldini, tecnico artefice del grande ritorno in Serie B da parte della squadra abruzzese. Al termine della concitatissima finale Play Off di Lega Pro, contro la Ternana, l’allenatore aveva difeso a spada tratta una dirigenza e una proprietà contestate nel corso dell’annata, sintomo di un rapporto duraturo e pronto a proseguire anche in futuro. Malgrado ciò, tramite una nota ufficiale, Silvio Baldini ha reso nota la volontà di sciogliere il proprio patto con il Delfino comunicando quanto segue:

“Dopo la festa e l’orgoglio per aver riportato una piazza come Pescara laddove merita, nel grande calcio, ho deciso di fermarmi e di lasciare il club. Di comune accordo con la mia famiglia e i miei figli, che hanno assecondato la mia scelta, rassegno le dimissioni dopo questa splendida esperienza vissuta in un anno magico. Ho avuto la fortuna di collaborare con il Presidente, Sebastiani, e il Direttore Sportivo, Foggia: li ringrazio per l’opportunità e la vicinanza. Siamo riusciti a riportare allo stadio 20 mila persone e ne vado fiero. Ho optato di spontanea volontà di non proseguire il rapporto con il club e intendo non allenare qualsiasi altro club fino a gennaio”.

“Si era spento l’ardore e la follia di cavalcare questo sogno con il Pescara. Nel frattempo, mi tengo stretto il ricordo di un anno bellissimo e delle tantissime belle persone che ho incontrato lungo questo cammino. Forza Pescara”, il sunto del comunicato ufficiale espresso via social da Silvio Baldini. Una decisione nettamente a sorpresa, quella del tecnico: un fulmine a ciel sereno dopo la lunga festa per la conquista della Serie B.