Salta al contenuto

Pellegrini riflette: Arabia Saudita sullo sfondo già per gennaio

Anthony Ferrara
Pellegrini Roma Porto

Lorenzo Pellegrini, capitano della Roma, non solo avrebbe ricevuto ricche offerte dall’Arabia Saudita ma, la novità, è che starebbe valutando

Le insidie per il mercato della Roma provenienti dall’Arabia Saudita non si limitano al futuro di Romelu Lukaku, centravanti approdato nella capitale in prestito dal Chelsea, la cui telenovela si riaprirà a giugno. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, un altro calciatore giallorosso, che incarna lo spirito del romanismo sin dall’infanzia, Lorenzo Pellegrini, sarebbe finito nel mirino del più importante campionato del mondo arabo: la Saudi Pro League. Le ultime indiscrezioni non sorprendono tanto per le ricchissime offerte pervenute a capitan “presente” giallorosso, quanto al fatto che, lo stesso Pellegrini, sarebbe seriamente intenzionato a valutarle approfonditamente.

Il ventisettenne, reduce da un avvio di stagione in chiaroscuro, sulla falsariga di quella passata, fortemente condizionato da un problema muscolare che non gli ha permesso di trovare continuità di prestazioni, avrebbe ricevuto proposte d’addio alla capitale già in vista dell’imminente sessione invernale. In campionato, il rendimento di Pellegrini non rispecchia fedelmente l’importanza e la qualità del proprio bagaglio tecnico: sino a questo punto della Serie A, il capitano ha realizzato una sola rete, peraltro ininfluente ai fini del risultato finale, al Frosinone, prima di abdicare per più di un mese a causa di un problema alla coscia.

Legato da un contratto pluriennale con la Lupa fino al 2026, la società giallorossa sarebbe disposta a privarsi del proprio capitano a fronte di un’offerta congrua al reale valore del calciatore. Il sito Transfermarkt.it attribuisce circa 25 milioni di euro al possibile prezzo apposto sul cartellino del calciatore, il quale potrebbe clamorosamente aprire le porte all’Arabia Saudita.

Oltre all’articolo: “Pellegrini riflette: Arabia Saudita sullo sfondo già per gennaio”, leggi anche:

  1. Tottenham, Udogie rinnovo a lungo termine: “Qui a casa e subito benvenuto”
  2. Verona, Baroni: “Fiducia, squadra e società credono in atteggiamento e proposta. Ngonge…”