Pavlovic prova a riprendersi il Milan: “Ecco cosa non funziona”

Pavlovic, centrale serbo il cui cartellino è stato acquistato dal Milan in estate, ha rilasciato dichiarazioni sulle difficoltà del club
PAVLOVIC MILAN – I tifosi ne lodano l’atteggiamento e la dedizione alla causa in ogni momento della partita, soprattutto in quelli più complicati. I due allenatori con i quali ha collaborato al Milan sino a oggi, non hanno sempre riposto fiducia sulla sua affidabilità nel pacchetto arretrato. Quella di Strahinja Pavlovic è, per certi versi, una stagione complicata al pari di quella di tutto il resto della squadra, con il Diavolo che proprio non riesce a emergere dal nono posto e colleziona risultati negativi in serie proprio quando sembra possa fare il passo decisivo per raddrizzare un’annata storta sin dagli albori. A gennaio, poi, si sono susseguiti rumors circa una sua cessione imminente al Fenerbahce, per una trattativa smentita dal diretto interessato. Intercettato dai microfoni di MozzartSport, l’ex Salisburgo si è detto determinato a riprendersi la titolarità per ripagare pienamente la fiducia dei tifosi rossoneri:
“Ho posto la priorità per il Milan sin dalla scorsa estate, nell’esatto momento in cui ho parlato con Zlatan Ibrahimovic. Erano sorti alcuni problemi con il Salisburgo, ma non ho voluto sentire altre ragioni: volevo giocare per il Milan e lo stesso ho fatto e pensato a gennaio, quando si sentivano continuamente voci su un mio trasferimento dopo pochissimi mesi. La realtà è che le mie difficoltà sono dovute anche per il rendimento di tutto il resto della squadra: è difficile che un singolo possa distinguersi positivamente con grandi prestazioni se tutto il collettivo vive un momento complicato”.
Milan, Pavlovic individua il momento peggiore: “A Zagabria…”
“Con Mister Fonseca rotavamo molto: un difensore per la Champions, uno per la Coppa Italia, uno per il campionato: a posteriori, devo dire non si trattasse di una scelta così sbagliata. Poi, con Conceicao, abbiamo subito vinto la Supercoppa, ma a Zagabria è successo quel che è successo e abbiamo perso il treno per la Champions: è stato il momento decisivo della stagione anche nella gestione delle forze per le partite successive”, ha concluso Pavlovic.