Salta al contenuto

Parma, sorpresa Pecchia: vicino l’esonero del tecnico; cosa manca

Anthony Ferrara
Parma Pecchia esonero

Esonero Pecchia: il Parma avrebbe rivalutato la posizione del tecnico e optato per il cambio allenatore in panchina; annuncio a ore

ESONERO PECCHIA PARMA – Aveva visto una “squadra viva, sul pezzo“, pronta a lottare fino all’ultima giornata per ottenere una salvezza che, solamente a inizio stagione e dopo le prime grandi prestazioni fornite, sembrava quasi una formalità. Eppure, quella contro la Roma, nel corso del primo posticipo domenicale delle ore 18:00, potrebbe rappresentare la cartolina d’addio di Fabio Pecchia da tecnico del Parma. Stando a quanto riferito da Gianluca Di Marzio, si attenderebbe solamente l’annuncio ufficiale, con la proprietà crociata che avrebbe già informato il Mister in merito alla propria valutazione finale. Troppo pochi i 20 punti conquistati nelle prime venticinque giornate di campionato, ma ancora sufficienti, considerando l’unico punto di distacco accumulato dall’Empoli di D’Aversa, per pensare di poter infondere una nuova scarica di adrenalina a un gruppo reduce da risultati negativi in serie.

Contro i giallorossi, infatti, il Parma ha racimolato la quarta sconfitta consentiva in Serie A, rispettivamente nelle gare contro Milan, nel rocambolesco 3-2 dei minuti di recupero, Lecce, Cagliari e, appunto, la Roma di Claudio Ranieri, vittoriosa per una rete a zero, al Tardini, con la meraviglia di Soulè sugli sviluppi di un calcio di punizione. Dopo un avvio di stagione molto positivo, costellato dal pareggio contro la Fiorentina, la grande vittoria casalinga contro il Milan e l’ottima prestazione di Napoli, partita nella quale il Parma aveva mostrato il lato migliore di sé, la squadra di Pecchia ha perso certezze e calciatori in serie.

Parma, esonero di Pecchia quasi ufficiale: il club l’avrebbe già comunicato al tecnico

Su tutti, l’infortunio di Bernabè ha privato il collettivo di una fonte di gioco fondamentale, mentre quello di Bonny ha portato in dote dal mercato l’acquisto di Djuric, anch’esso costretto al forfait. Dopo il rinnovo di fine 2024, sintomo di un progetto a lungo termine, la proprietà Krause avrebbe fatto un passo indietro, decisivo per l’esonero del tecnico della promozione in massima serie. L’annuncio sarebbe imminente.