Salta al contenuto

Parma, Chivu resta? L’Ajax osserva

Jacopo Petricciuolo
Parma Chivu

Parma Chivu Ajax – Salvezza raggiunta per il Parma all’ultima giornata: la squadra ha rimontato lo svantaggio di 2-0 in casa dell’Atalanta nel primo tempo ottenendo una clamorosa vittoria. Uno degli artefici della salvezza è sicuramente Chivu (subentrato a Pecchia in panchina), come riportato da Fantacalcio.it però il futuro dell’allenatore è ancora incerto.

Società convinta

Sicuramente Chivu ha convinto la società a puntare su di lui. Al momento dell‘esonero di Pecchia il Parma stava rischiando la retrocessione, la squadra faticava a mostrare prestazioni interessanti. L’allenatore rumeno ha dato nuova linfa alla squadra, specialmente contro le grandi: Inter e Napoli fermate con un pareggio, Juventus addirittura sconfitta di misura. Nei prossimi giorni ci sarà un incontro dove il Parma avanzerà la propria offerta per proseguire insieme.

Interesse

Quale potrebbe essere l’ostacolo principale? In questa breve esperienza Chivu avrebbe diversi occhi puntati sulla sua situazione dopo la breve ma ottima esperienza. In particolare ad apprezzare la proposta di gioco del tecnico sarebbe l’Ajax che dopo aver perso in modo incredibile il campionato ha chiuso il rapporto con l’ex allenatore Farioli. La proposta di un club prestigioso come quello olandese potrebbe far vacillare le intenzioni di Cristian, lo porterebbe in una nuova dimensione a livello europeo. Il prossimo incontro tra le parti sarà quindi decisivo.

LEGGI ANCHE:

  1. Napoli in corsa per Zortea: sfida aperta con Fiorentina e Liga
  2. La Juventus chiede Endrick in prestito: il Real apre al dialogo
  3. Yamal firma fino al 2031: il Barcellona blocca il suo gioiello
  4. Zambo Anguissa verso l’addio al Napoli: Al Nassr in pole
  5. Sancho verso la Turchia: il Galatasaray sogna il colpo
  6. La Juventus punta su Gyokeres per il dopo Vlahovic in estate
  7. Perché il governo valuta il ritorno dei casinò come sponsor dei club?
  8. Nuovo allenatore Atalanta, la Dea riflette: Farioli la sorpresa; Motta..