Salta al contenuto

Parla Mourinho: “Tante partite fantastiche da ricordare”

Jacopo Petricciuolo
Josè Mourinho

Parla Mourinho – L’ex allenatore di Roma e Inter, Josè Mourinho, è sicuramente uno dei personaggi più importanti nel panorama calcistico degli ultimi vent’anni. Il portoghese ha parlato al canale youtube di Ohm soffermandosi sui trofei vinti nel corso della sua carriera.

Trofeo più bello? – “Sono tanti. Tanti belli e tanti brutti. Però se devo sceglierne uno magari dico l’ultimo. Non è il trofeo più importante che ho vinto, ma per la dimensione di gioia che ha portato e non solo perché è stato l’ultimo, è la Conference conquistata con la Roma. Se devo scegliere dico questo. Però ci sono state tante cose belle nella mia carriera, tante partite fantastiche da ricordare ed è impossibile sceglierne una o due. Anche i ricordi brutti sono tanti, due semifinali Champions perse ai rigori, una finale di Europa League persa ai rigori perché l’arbitro aveva deciso che non potevamo vincere. Anche i brutti ricordi sono tanti”.

Parla Mourinho: “Tante partite fantastiche da ricordare”

Collezioni? – “No, ma ho delle maglie. Non le cerco o le chiedo, ma ogni tanto sì. Ne avrò tipo duecento, sembrano tante ma 200 in 1200 partite non sono tante. Mio figlio mi chiede invece solo il top dei top. Quando sa che gioco contro un giocatore in particolare ci punta, ha solo top nella sua collezione. Benzema, Modric, Ronaldo, Messi, palloni d’Oro e campioni del mondo, punta solo quelli”

Il portoghese è stato di recente sostituito da Daniele De Rossi sulla panchina della Roma e fin qui la scelta sta dando ragione alla società giallorossa.

LEGGI ANCHE:

  1. Provedel, porte in faccia alle pretendenti: rinnovo con la Lazio
  2. Italia, girone Nations League molto impegnativo per gli azzurri
  3. Inter, 10 milioni per il toro Lautaro
  4. Botosani ecco Margiotta per l’attacco: arriva dal Sestri Levante
  5. Verona, Sogliano: “Lotta fino alla fine, giovani con voglia ed entusiasmo, linea ben precisa. Ngonge, Manolas…”
  6. Nuovo allenatore Milan: tra Conte e Motta, spunta Lopetegui
  7. Sampdoria, Lanna si dimette: chi sarà il nuovo Presidente?
  8. Soulè sicuro: “Salvo il Frosinone e torno alla Juve. Sull’Arabia…”
  9. Monza, Colpani: “Il nostro obiettivo è la salvezza”
  10. Roma, Llorente la pedina per il riscatto di Huijsen: l’indiscrezione