Panchina Napoli, Stefano Pioli guadagna la pole position: è il favorito

Panchina Napoli: Stefano Pioli, tecnico del Milan, starebbe avanzando incontrastato nella corsa e avrebbe scalzato Conte e Italiano
Il borsino allenatore per la nuova guida tecnica che dovrà risollevare il Napoli dopo una stagione nettamente al di sotto delle aspettative, è in continuo fermento. La corsa alla panchina azzurra, attualmente occupata da Francesco Calzona ma che, da giugno, avrà sicuramente una nuova figura a dirigere le operazioni sul campo della squadra azzurra, sta riducendo i candidati di giorno in giorno. Al momento, stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Stefano Pioli avrebbe scalzato la concorrenza e sarebbe in pole position in vista della prossima stagione. L’attuale tecnico del Milan, il cui contratto in essere è in scadenza nel 2025, avrebbe già accettato l’eventuale incarico prospettatogli dal patron azzurro.
L’allenatore rossonero sembrava poter raggiungere la riconferma almeno fino al termine della prossima stagione nel periodo antecedente l’eliminazione dall’Europa League, per mano della Roma, nonché l’ennesima sconfitta in un Derby, la sesta consecutiva, che hanno messo fine alla corsa del tecnico alla guida del Milan e fatto definitivamente deragliare un ciclo lungo quattro anni e mezzo.
Il tecnico ha particolarmente impressionato De Laurentiis nel triplo confronto in appena due settimane, andato in scena l’anno scorso, tra Serie A e Champions League, gare in cui i rossoneri hanno prevalso sulla corazzata creata da Spalletti. Stefano Pioli, dunque, starebbe tagliando il traguardo nell’ incarico che lo proietterebbe alla guida del club azzurro, mentre appaiono decisamente più defilate le piste che condurrebbero a Conte, Gasperini e Vincenzo Italiano. Ultimi giorni per valutare, ma la strada sembra, ormai, tracciata.
Oltre all’articolo: “Panchina Napoli, Stefano Pioli guadagna la pole position: è il favorito”, leggi anche: