Panchina Napoli Benitez prima scelta. Mazzarri è l’alternativa

PANCHINA NAPOLI BENITEZ – I prossimi impegni del Napoli saranno decisivi per il futuro di Gennaro Gattuso sulla panchina azzurra. Dopo lo Spezia in Coppa Italia, i partenopei se la vedranno con due avversari più che alla portata come Parma e Genoa.
Questi appuntamenti serviranno al Presidente Aurelio De Laurentiis per capire se andare avanti con Gattuso oppure cambiare. Intanto il numero uno del Napoli comincia a guardare a possibili sostituti in caso di esonero del tecnico calabrese.
Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport” i candidati più quotati sarebbero due ex. Il favorito è Benitez, fresco di addio ai cinesi del Dalian, mentre l’alternativa è Mazzarri.
PANCHINA NAPOLI BENITEZ – De Laurentiis avrebbe già contattato Benitez per capire la sua eventuale disponibilità a prendere la guida del Napoli a stagione in corso. Lo spagnolo ha chiesto qualche giorno per riflettere e valutare tutte le proposte sul tavolo.
Benitez è stato infatti accostato soprattutto al Celtic e, seppur con minore insistenza, alla Roma. I rapporti tra i due sono ottimi, così come il legame tra lo spagnolo e la tifoseria azzurra, che ricorda con affetto, in particolare, la conquista della Supercoppa a Doha contro la Juventus.
Non è da meno, la stima reciproca tra De Laurentiis e Walter Mazzarri, il quale sarebbe eventualmente l’alternativa a Benitez. Il tecnico toscano non allena dall’ultima esperienza con il Torino della passata stagione, conclusa anzitempo a seguito dell’esonero.
Ma la sua grande professionalità, e i risultati ottenuti nella sua lunga esperienza sulla panchina del Napoli, potrebbero portare ad un rilancio del progetto azzurro.