Panchina Milan, Lopetegui tramontato: Thiago Motta, nome mai accantonato

Panchina Milan: Thiago Motta sarebbe un nome ancora in auge per la guida della prossima stagione; Lopetegui, intanto, tramonta
Un nome travolto da un’ondata social, una sommossa “popolare” che ha spazzato via una candidatura che sembrava quasi aver messo d’accordo tutti dalle parti di Milanello. Attorno alla panchina del Milan in vista della prossima stagione, assodato l’addio a Stefano Pioli con un anno d’anticipo rispetto alla naturale scadenza contrattuale, la nebbia si fa sempre più fitta. Complicato, al momento, definire una situazione in continuo divenire, ma è indubbio che il casting per il nuovo tecnico chiamato a rispondere alla seconda stella dei cugini nerazzurri sia, ormai, riaperto. Le diecimila firme raccolte in poche ore da parte dell’account Twitter, MilanZone, avrebbe spazzato via il Curriculum di Julen Lopetegui dalle scrivanie poste al quarto piano di Casa Milan.
Stando a quanto riportato da Sportmediaset, la sensazione è che il Diavolo possa tornare a accarezzare il desiderio estivo raffigurato in Thiago Motta, tecnico del miracolo Bologna, ormai a un passo da una storica qualificazione alla prossima edizione della Champions League, indirizzato verso Torino, ma non ancora ufficialmente. La dirigenza rossonera, dunque, avrebbe intenzione di capire la fattibilità dell’eventuale operazione ben consapevole di poter sottoporre al tecnico un progetto importante, che potrebbe coinvolgere anche Joshua Zirkzee, il nove prescelto per la nuova roulette rossonera dopo l’addio di Olivier Giroud.
Tra il tecnico italo-brasiliano e la Juventus ci sarebbe una sorta di pre-accordo, ma ancora nulla che lasci presagire a una firma nero su bianco. In questa fase di stallo potrebbe inserirsi proprio il colore rossonero, con un nome già ampiamente al vaglio nel corso di questi mesi e lasciato in stand-by, poi, per la possibile (poi naufragata) conferma di Pioli. Tra una petizione contro il profilo di Lopetegui e il possibile nuovo plebiscito per la candidatura di Conte, i tifosi rossoneri accoglierebbero volentieri una delle rivelazioni della panchina di queste ultime stagioni.