Panchina Fiorentina, Pioli sogno complicato; gli altri candidati

Stefano Pioli, tecnico dell’Al-Nassr, sarebbe un obiettivo non ancora così concreto della Fiorentina per la panchina; tra Farioli e Vieira…
PIOLI PANCHINA FIORENTINA – Questione di ritorni, di destini che tornano a intrecciarsi dopo alcune fasi della propria carriera già vissute a Firenze. È la prospettiva con la quale la Fiorentina, club orfano di Raffaele Palladino – tecnico uscente per il quale è stata concordata una rescissione consensuale del contratto in essere – starebbe lavorando per il profilo giusto per la panchina. Tutti i sogni della dirigenza viola convergerebbero verso oriente, in Arabia Saudita, laddove Stefano Pioli rappresenterebbe il desiderio per la stagione che verrà. Stando a quanto riferito da Gianluca Di Marzio, l’ex allenatore del Milan resterebbe un sogno complicato da realizzare a causa dell’oneroso ingaggio da 12 milioni annui con scadenza fissata al 30 giugno 2027.
Fiorentina, non solo Pioli per la panchina; anche Francesco Farioli per il post Raffaele Palladino. Idea Vieira
Ma sulla margherita viola da sfogliare per i candidati alla panchina di una squadra reduce da un’annata troppo altalenante, l’unico petalo non ricondurrebbe all’attuale tecnico dell’Al-Nassr. Altro graditissimo ritorno sarebbe quello di Alberto Gilardino, tecnico attualmente svincolato dopo l’ultima esperienza al Genoa. L’ex centravanti viola, secondo le ultime indiscrezioni di mercato, avrebbe la precedenza nella strada che conduce a Firenze sulla folta concorrenza rappresentata da Francesco Farioli – ex allenatore dell’Ajax, reduce anch’egli da una stagione caratterizzata da una delusione sul traguardo dell’Eredivisie – e Patrick Vieira, Mister dal quale il Grifone non avrebbe nessuna intenzione di separarsi.
Stefano Pioli in pole position; poi, tutti gli altri. La Fiorentina guarda con fiducia al futuro, ma l’obiettivo di persuadere l’Al-Nassr di privarsi di un allenatore che ha conquistato una media punti superiore ai due a partita potrebbe restare tale. Il casting per la panchina della viola e per il post Palladino è ancora in atto.