Salta al contenuto

Palladino, la Juventus per chiudere il cerchio magico: la Fiorentina in testa

Anthony Ferrara
Palladino Fiorentina annuncio

Raffaele Palladino, tecnico del Monza, affronterà la Juventus in quella che si prospetta l’ultima gara a Monza: la Fiorentina chiama

Terminare un ciclo proprio da dove era cominciato, contro la Juventus: Raffaele Palladino, con ogni probabilità, lascerà il Monza a fine stagione, con l’ultima partita sul calendario dei brianzoli in Serie A che ripropone quella dell’esordio nel massimo campionato sulla panchina dei lombardi. Nel corso di quella domenica di metà settembre del 2022, l’ennesima scommessa del compianto Presidente, Silvio Berlusconi, ha creato i presupposti per un ciclo biennale che si chiude con una neopromossa, si dal primo anno assoluto in Serie A, stabilmente nelle zone nobili della classifica. Grande merito va all’intuizione dei dirigenti del Monza, ma anche alle capacità di un allenatore capace di adattare un modulo ai calciatori a disposizione.

In base a questa prerogativa, infatti, Palladino ha adottato un sistema di gioco nettamente diverso rispetto quanto fatto nel recente passato delineando una difesa a quattro elementi e i tre trequartisti a ridosso dell’unica punta, contrariamente a quanto proposto fino a qualche mese fa. L’attitudine con la quale il tecnico ha fatto rendere al meglio la squadra non sta passando inosservato agli occhi di diversi club italiani e esteri, tra i quali spicca la Fiorentina, stando a quanto riportato da Il Corriere dello Sport.

In attesa di definire la posizione dell’attuale tecnico, Vincenzo Italiano, il cui futuro verrà discusso solamente dopo la finale di Conference League, Palladino sarebbe il candidato principe per la sostituzione dell’ex allenatore dello Spezia insieme a Paolo Vanoli, Mister in orbita Torino per prendere il posto di Juric. Sabato, intanto, Palladino chiuderà il cerchio magico contro la Juventus, proprio dove tutto era cominciato.

Oltre all’articolo: “Palladino, la Juventus per chiudere il cerchio magico: la Fiorentina in testa”, leggi anche: