Mercato Real Madrid: la dirigenza blanca avrebbe già sondato la disponibilità di Alexis Mac Allister, mediano argentino del Liverpool

Le prestigiose vittorie delle grandi società partono a monte e, in generale, da una programmazione ben definita che, travolta, supera anche l’anno che deve ancora terminare. Nel caso di un club come il Real Madrid, il più titolato al mondo, questa concezione di lavoro viene amplificata da tempo e non tenderà ad assestarsi, certamente, in futuro. Sta per succedere con Mbappè, fenomeno francese pronto ad accasarsi alla Casa Blanca a giugno dopo un corteggiamento lungo mesi e mesi. Potrebbe accadere con Alexis Mac Allister, a condizioni totalmente diverse, considerando la scadenza contrattuale col Liverpool, ma operazione simile nella sostanza.

Stando a quanto riportato dal quotidiano britannico, The Sun, il mediano argentino dei Reds, reduce da una buona, prima stagione al cospetto di Anfield, complici le 7 reti e i 7 assist in 43 presenze totali, sarebbe già obiettivo concreto del Real per la stagione 2025/2026. Il club avrebbe già monitorato da vicino le prestazioni tutte qualità e sostanza del numero 10 anche in occasione del Mondiale in Qatar, vinto dall’Argentina, appunto, e che ha consentito al centrocampista classe 1998 di passare dal Brighton di De Zerbi allo stesso Liverpool per 42 milioni di euro.

I blancos starebbero lavorando, dunque, già in vista degli addii programmati per Kroos e Modric, due istituzioni dalle parti di Madrid, pronti a salutare per età anagrafica. Proprio in questo contesto, andrebbe a inserirsi l’assalto blanco nei confronti di Mac Allister, nel profondo restyling che attende i madrileni in mediana. La programmazione del Real Madrid garantisce, da più di un un secolo, vittorie nell’immediato, con lo sguardo già proiettato verso i successi futuri.

Oltre all’articolo: “Il Real Madrid guarda avanti per la mediana: fari puntati su Mac Allister”, leggi anche:

 

Articolo precedenteLe finali di Europa League più emozionanti di sempre
Articolo successivoSarri: “Futuro alla Fiorentina? Cerco un progetto intrigante. Sul Napoli…”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui