Ounahi, Marocco: “Napoli o Marsiglia già a gennaio? Si vedrà…”

Ounahi Marocco: il centrocampista rivelazione del Mondiale in Qatar ha diversi estimatori in giro per l’Europa
Una rassegna importante come un Campionato del Mondo, ha la particolarità di esporre in vetrina, oltre ai soliti noti calciatori top, anche nuovi gioielli ed astri nascenti del calcio. Tra questi, uno dei più luminosi riguarda il talento messo in mostra da Azzedine Ounahi, faro del centrocampo del Marocco nel meraviglioso percorso nel deserto che l’ha condotto fino alla semifinale con la Francia e, successivamente, a ridosso del podio.
Il mediano dell’Angers, squadra militante in Ligue 1, si è rivelato una delle vere sorprese di questo Mondiale e, la giovane età, gioca nettamente a suo favore. Classe 2000 e qualità da vendere, il centrocampista marocchino ha mostrato un atletismo non comune, riscuotendo l’interesse di tantissime bin in giro per l’Europa. Un interessamento del Napoli, in realtà, è noto all’entourage del calciatore da diverso tempo, con Giuntoli che ne ha potuto constatare la bontà dell’affare già da prima dell’inizio del Torneo.
Ounahi Marocco: “Napoli o Marsiglia già a gennaio? Si vedrà…”
Incalzato sull’argomento al canale ufficiale del club transalpino, il diretto interessato ha voluto specificare. “Interessamento di club importanti? Al momento, non posso dire se firmerò con un club piuttosto che un altro già nel prossimo mercato di gennaio. Quel che posso dire, è che non prediligo un Campionato in particolare. Certamente, sarà una scelta importante per il mio futuro e la mia carriera. Ciò che m’interessa davvero riguarda il progetto sportivo e la possibilità di mettere in mostra le mie qualità. Sappiamo dell’interesse di tanti club, ma non ho ancora ben chiaro cosa mi riservi il futuro. Vedremo”.
Un’altra questione certa, è la volontà dell’Angers di monetizzare il più possibile dalla cessione del centrocampista marocchino, vera pietra miliare della vetrina in Qatar, il cui valore di aggira intorno ai 20/25 milioni di euro. Il contratto in scadenza nel 2026, appena rinnovato in estate, rappresenta un ulteriore ostacolo per le pretendenti di Ounahi; Marsiglia e Napoli su tutte.