Salta al contenuto

Osimhen, futuro in Blues: secondo i Tabloid, ha scelto il Chelsea

Anthony Ferrara
Osimhen Galatasaray

Victor Osimhen, centravanti del Napoli il cui addio appare praticamente scontato, avrebbe scelto definitivamente il Chelsea: le ultime

Dall’azzurro, al Blues, in un futuro immediato e nemmeno più tanto ipotetico. Le conferme si susseguono, le parole di Aurelio De Laurentiis, non più tardi di un mese fa, avevano praticamente annunciato l’addio a fine stagione. Victor Osimhen avrebbe scelto il Chelsea, dopo mesi di contrattazioni e il lavoro di persuasione di calciatori molto influenti sia nella storia dei Blues che nella vita quotidiana e, dunque, nella carriera, del centravanti del Napoli, tra cui Obi Mikel e Didier Drogba, da sempre punto di riferimento per il numero 9 azzurro. L’attaccante nigeriano, secondo quanto riportato dai media britannici, concordi nell’accostare l’ex Lille alla Premier League, avrebbe sciolto le riserve e comunicato alla foltissima concorrenza la volontà di trasferirsi a Londra, sponda rigorosamente Blues.

Non a caso, l’altro club londinese fortemente interessato ad uno dei migliori centravanti in giro per l’Europa, l’Arsenal, avrebbe virato con decisione su un altro Viktor, Gyokeres, centravanti rivelazione dello Sporting Lisbona e protagonista di una stagione da ricordare, con 32 reti in 35 partite sino a questo momento. Nella corsa a Osimhen, il Chelsea dovrebbe essersi lasciato alle spalle il Paris Saint Germain, alle prese con l’addio di Kylian Mbappè, attaccante il cui addio ai parigini scatenerà l’inevitabile domino del mercato delle punte.

Secondo quanto appreso, dunque, l’intenzione del club inglese sarebbe quella di attivare la clausola rescissoria inserita nel rinnovo di Osimhen con il Napoli risalente a Natale, attestata intorno ai 130 milioni di euro. Denaro fresco per il club partenopeo, il quale potrebbe investire gran parte dell’esborso sull’eventuale sostituto del nigeriano. Dall’azzurro, al Blues: il “giallo” si sarebbe risolto, con Osimhen avrebbe definitivamente scelto i colori della maglia per l’immediato futuro.

Oltre all’articolo: “Osimhen, futuro in Blues: secondo i Tabloid, ha scelto il Chelsea”, leggi anche: