Juve, 50 milioni per Zaniolo: la Roma dice no

La Juventus è uscita allo scoperto: vuole portare in bianconero Nicolò Zaniolo. È uno di quei profili che la Vecchia Signora adora: giovane, italiano, talentuoso e già abituato a giocare in Serie A ad alti livelli. Praticamente un investimento sicuro.
Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, Paratici avrebbe già inviato un’offerta concreta alla Roma per il ragazzo scuola Inter: 50 milioni di euro per il 19enne, ma la società giallorossa ha risposto con un secco “no”.
Va ricordato che fino ad ora la Roma, con l’agente del giocatore (Claudio Vigorelli), non ha ancora approfondito il tema del nuovo contratto. Zaniolo ha sì un contratto fino al 2023, ma a meno di 300mila euro di stipendio. I giallorossi devono sbrigarsi a formalizzare l’adeguamento, anche perché Agnelli ha fatto capire con questa prima offerta che fa veramente sul serio.
Inoltre, sul trequartista si potrebbe scatenare una vera e propria asta. All’estero hanno fatto i primi sondaggi anche Bayern Monaco, Chelsea e Arsenal. Che farà quindi la Roma? Vorrà costruire la squadra del futuro su di lui o monetizzerà davanti ad offerte irrinunciabili?