Salta al contenuto

Nzola Spezia, la curiosa clausola per il rinnovo automatico

Anthony Ferrara

Nzola Spezia: nel contratto del centravanti angolano è previsto un rinnovo automatico ad una cifra davvero particolare

Il rapporto tra M’bala Nzola e lo Spezia potrebbe continuare anche nella prossima stagione a causa di una cifra davvero particolare. Basterebbero mille euro, infatti, versati sul conto corrente dell’attaccante angolano per consentire alla società di esercitare l’opzione laterale e rinnovare così il contratto in scadenza il prossimo giugno. Un corrispettivo davvero irrisorio, considerando le cifre astronomiche che circolano nel mondo del calcio al giorno d’oggi.

Una vera sorpresa per lo stesso attaccante, che avrebbe esclamato il suo stupore totalmente ignaro della particolare clausola inserita nel suo contratto. “Chi si ricordava questa cosa??”: sarebbero state queste le parole pronunciate dal centravanti classe 1996, convinto evidentemente di poter stipulare accordi verbali a zero con qualunque altro club a partire da febbraio. A riportarle, il quotidiano torinese Tuttosport, in edicola stamane.

Un ulteriore ostacolo, questo, verso i club pronti a fiondarsi su Nzola con la convinzione di non dover trattare con lo Spezia. Tra le società iscritte alla corsa per il centravanti di origini francesi, sarebbe proprio il Torino, desideroso di apportare in rosa caratteristiche tecniche individuate proprio in Nzola.

La singolare clausola inserita nel contratto, in ogni caso, non gioverebbe più di tanto nemmeno alla società bianconera, in quanto sarà costretto a rivedere verso l’alto l’ingaggio elargito all’attaccante. Con il rinnovo automatico, Nzola percepirebbe infatti 700mila euro a fronte dei 450mila euro attuali. Uno sforzo esoso, ma nemmeno così impari rispetto al grande apporto di gol e prestazioni fornite dall’angolano nel corso di questa stagione: sette centri in quindici presenze.

Secondo quanto appreso da Tuttosport, una volta appresa della postilla che vincolerebbe Nzola allo Spezia, la società granata potrebbe ovviare con l’inserimento di alcune contropartite tecniche gradite agli spezzini. Sarebbero Berisha, Karamoh e Seck, i principali calciatori coinvolti nel viaggio che M’bala Nzola dovrebbe percorrere verso la città della Mole.