Ancelotti Brasile: rimbalzano dal SudAmerica alcuni accostamenti tra la Nazionale verdeoro e il tecnico di Reggiolo

 

Il fallimento tecnico della campagna in Qatar, designata inizialmente come grande rivincita per la Nazionale brasiliana dopo vent’anni di assistenza dall’innalzare al cielo la Coppa placcata d’oro più famosa del Globo, ha portato al termine il progetto targato Tite.

Nonostante i grandi favori dei pronostici e una generazione giovane che avrebbe potuto ricalcare le grandi orme del passato della Nazionale più prestigiosa di questo gioco, l’assalto alla sesta gioia mondiale si è interrotta troppo presto.

 

Dopo un percorso iniziale pressoché trionfale, culminato con lo show negli ottavi di Finale contro la Corea, i progetti di gloria della Nazionale di Tite sono naufragati nel deserto, contro la Croazia. La sconfitta ai rigori subita dopo la rimonta croata all’ultimo respiro, hanno gettato nello sconforto un’intera Nazione.

 

Al punto, di convincere il Commissario Tecnico ad abbandonare il timone di una nave che sembrava potesse viaggiare a vele spiegate verso la vittoria finale. Dopo il possibile rifiuto di Guardiola di sedere sulla panchina della Nazionale, convinto dal progetto City, la selezione verdeoro avrebbe opzionato un’altra leggenda del calcio. Sarebbe quello di Carlo Ancelotti, secondo quanto emerso da rumors provenienti dal SudAmerica, il curriculum più suggestivo per ridonare slancio agli antichi sogni di gloria brasiliani.
D’altra parte, la storia del tecnico di Reggiolo parla da sè. Quattro Champions League conquistare da allenatore e trionfi nei cinque maggiori Campionati europei, che hanno iscritto il nome di Ancelotti a lettere cubitali nelle pagine più importanti di questo sport. Secondo quanto emerso, l’ex tecnico del Milan sarebbe stato contattato dalla Federcalcio brasiliana e avrebbe promesso un riscontro in tempi brevi. L’alternativa a due degli allenatori più iconici del calcio mondiale, sarebbe la più plausibile opzione Abel Ferreira, quarantatreenne portoghese tecnico del Palmeiras, club col quale ha conquistato il Titolo questa stagione.

 

Articolo precedenteNzola Spezia, la curiosa clausola per il rinnovo automatico
Articolo successivoAvete voluto i giornalisti “tifosi”. E ora, scusate, cosa pretendete?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui