Nzola, non solo Salernitana: sondaggio del Genoa per l’attaccante

M’Bala Nzola, centravanti acquistato dalla Fiorentina in estate, potrebbe lasciare la viola già a gennaio: sondaggio del Genoa di Gilardino
Quattro reti in ventisette presenze stagionali tra Serie A, Coppa Italia e Conference League: un bottino nettamente al di sotto delle aspettative, al momento, per un acquisto oneroso, da 13 milioni di euro, finalizzato in estate per portarlo a Firenze. L’avventura di M’Bala Nzola in maglia viola non è cominciata in maniera esaltante e, nel corso delle ultime uscite, il calciatore sta lentamente perdendo i galloni del titolare nei confronti di Bèltran, centravanti argentino che parte favorito nelle gerarchie di Mister Italiano. Il mercato di gennaio potrebbe dunque regalare sorprese per ciò che concerne il futuro dell’attaccante angolano, individuato come grande colpo di mercato della sessione estiva da parte della Fiorentina, ma il cui rendimento non sta esaltando la piazza.
Secondo quanto riportato da SkySport nel consueto appuntamento serale del calciomercato, Nzola sarebbe finito sulla wish list del Genoa, a caccia del vice-Retegui e di un centravanti di esperienza che possa assumere il ruolo di ancora per centrare la salvezza con largo anticipo. Il Grifone avrebbe già sondato il terreno con la dirigenza viola per l’ex attaccante dello Spezia, ma l’operazione sarebbe legata a doppio filo, in questo caso bianconero, alla trattativa che potrebbe condurre Moise Kean sulle sponde dell’Arno. Nel caso in cui dovesse concretizzarsi l’assalto al centravanti della Juventus, la viola potrebbe anche decidere di privarsi proprio di Nzola, con il Grifone pronto ad accogliere il ventisettenne attaccante.
Oltre all’articolo: ” Nzola, non solo Salernitana: sondaggio del Genoa per l’attaccante”, leggi anche: