Salta al contenuto

Nuovo allenatore Udinese, il ribaltone Cannavaro e le idee Walem e Penas

2 min

Nuovo allenatore Udinese: l’addio di Cannavaro porterà il club a sondare piste estere per la panchina; anche Walem o Penas, tra gli altri

L’inaspettato ribaltone di Udine, con l’addio a Fabio Cannavaro, tecnico che è riuscito a salvare una squadra in grandissima difficoltà a una manciata di giornate dal termine della Serie A. Questo, in virtù della vittoria esterna centrata a Frosinone, in una sfida che ha poi retrocesso i ciociari in cadetteria, porterà il club a effettuare valutazioni a stretto giro di posta nella ricerca per il nuovo allenatore che dovrà condurre l’Udinese a solcare acque molto più tranquille nel corso della prossima stagione.

Stando a quanto riportato da Sportmediaset, le prime idee per la nuova guida tecnica porterebbero a due soluzioni estere, identificate in Johan Walem, ex conoscenza dei friulani in qualità di centrocampista e già, a suo tempo, tecnico delle giovanili e della Primavera. L’allenatore belga è, attualmente, sulla lista degli svincolati dopo l’esperienza a Cipro e convincerebbe per la reiterata conoscenza dell’ambiente e per rappresentare una sorta di “maestro di calcio” con il quale programmare il futuro.

Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i siti streaming calcio , analisi completo del team Europa Calcio.

In alternativa, la società bianconera avrebbe sondato la disponibilità Martinez Penas, ex tecnico degli spagnoli del Granada e dell’Olympiakos. I due allenatori si starebbero contendendo la panchina friulana dopo il saluto di Cannavaro, appunto, con l’ex difensore di Juventus e Inter, tra le altre, che non sarebbe stato assecondato sulle richieste di permanenza di alcuni elementi ritenuti fondamentali nel progetto bianconero.

Oltre all’articolo: “Nuovo allenatore Udinese, il ribaltone Cannavaro e le idee Walem e Penas”, leggi anche:

  1. Udinese, Pozzo autocritico: “Anno particolare, ho avuto paura, il progetto non era questo”
  2. Verona, Sogliano: “Ritorno grande soddisfazione, uniti nelle difficoltà. Baroni, Ngonge, il mercato belga e olandese…”
  3. Verona, Setti: “Senza rivoluzione nessuna salvezza, viviamo di plusvalenze”
  4. Ranieri: “Cagliari, chiuso un cerchio, forse una Nazionale in futuro. Atalanta meravigliosa”