Davide Frattesi, Campione d’Italia con l’Inter, potrebbe tornare nel mirino della “sua” Roma in virtù di una percentuale

Al momento, una semplice suggestione, per una pista che pareva già caldissima appena un anno fa e con un’idea che potrebbe farsi più che concreta se rapportata ai “freddi” numeri del mercato. Su chiara indicazione di Daniele De Rossi, tecnico più che confermato sulla panchina giallorossa dopo l’ottimo lavoro svolto negli ultimi cinque mesi, Davide Frattesi potrebbe anche far ritorno nella “suaRoma, società nella quale aveva già giocato nelle giovanili e il cui interesse, due stagioni fa, aveva incrinato i rapporti col Sassuolo per la ferrea volontà del centrocampista di trasferirsi nella capitale, respinta dal club emiliano. In seguito a un’annata da ricordare con la maglia dell’Inter sulle spalle, la suggestione Roma, almeno nelle intenzioni del club giallorosso, è di stretta attualità.

In particolare, stando a quanto riportato da Tuttosport, c’è una precisa percentuale che potrebbe alimentare le speranze di De Rossi di collaborare con il venticinquenne mediano, protagonista di una grande prestazione in Nazionale azzurra, ieri, a Empoli. Si tratta di una cifra spettante alla Roma e stanziata nella “futura rivendita” stabilita con il Sassuolo nel momento in cui il club emiliano aveva chiuso l’accordo con i capitolini. In questo caso, dieci milioni di euro a fronte dei trenta milioni che la società nerazzurra deve ancora riconoscere ai neroverdi per rilevare il cartellino del mediano a titolo definitivo. Un’ottima base di partenza per il sodalizio giallorosso, che partirebbe, idealmente, da un +10 in un’eventuale operazione per il ritorno a casa di Frattesi. Una semplice suggestione, al momento. Ma le vie del mercato sono infinite.

Oltre all’articolo: “Roma, torna la suggestione Frattesi: quella percentuale giocherebbe a favore”, leggi anche:

  1. Udinese, Pozzo autocritico: “Anno particolare, ho avuto paura, il progetto non era questo”
  2. Cagliari, Luvumbo dev’essere una risorsa e non  una soluzione
Articolo precedenteNuovo allenatore Udinese, il ribaltone Cannavaro e le idee Walem e Penas
Articolo successivoReal Madrid-Mondiale per Club, la precisazione dei blancos

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui