Salta al contenuto

Ngonge, niente Fiorentina: intesa tra Hellas e Napoli sul rush finale

Anthony Ferrara
Ngonge Napoli

Ngonge, attaccante belga dell’Hellas Verona, sarebbe virtualmente un calciatore del Napoli: accordo tra le due società nel corso della notte

È passata la nottata, a Napoli, almeno sul mercato, in attesa di ritrovare continuità di risultati che facciano seguito all’iniezione di adrenalina dettata dalla rete di Rrahmani, nel finale, contro la Salernitana. Nel corso della notte, infatti, secondo quanto comunicato da Tuttomercatoweb, Aurelio De Laurentiis avrebbe persuaso l’Hellas Verona, mediante un’offerta irrinunciabile, ad ottenere il cartellino di Cyril Ngonge, attaccante belga e grande rivelazione di questa prima parte di stagione, in virtù delle sei reti messe a referto. Quando sembrava praticamente chiuso l’accordo con la Fiorentina, la società partenopea si è inserita con forza nella trattativa per il ventitreenne belga trovando l’intesa con Maurizio Setti, Presidente del club gialloblù.

De Laurentiis avrebbe messo sul piatto una cifra più elevata rispetto quella preventivata dalla stessa Fiorentina raggiungendo i 22 milioni di euro richiesti dall’Hellas, raggiungibili mediante l’inserimento di bonus stanziati in circa 2 milioni di euro, secondo quanto confermato da Alfredo Pedullà. Un colpo importante per il club partenopeo anche in relazione alla grande duttilità tattica del belga, schierabile su tutto il fronte offensivo e come naturale sostituto di Victor Osimhen, attualmente impegnato in Coppa d’Africa. L’ingaggio di Ngonge da parte del Napoli potrebbe, idealmente, dirimere altresì la questione relativa al mancato rinnovo contrattuale di Politano, il cui accordo, scadente nel 2025, non è ancora stato prolungato con la società azzurra. In attesa di sfidare la Fiorentina sul campo, gara valida per l’accesso alla finale della SuperCoppa Italiana, il Napoli batte la concorrenza della viola sul mercato.

Oltre all’articolo: “Ngonge, niente Fiorentina: intesa tra Hellas e Napoli sul rush finale”, leggi anche: