Salta al contenuto

Neymar, clamoroso accordo con il Santos? Trattativa con Al Hilal

Anthony Ferrara
Neymar Santos accordo

Neymar Junior, ex talento del Santos e attualmente in Arabia Saudita, all’Al Hilal, avrebbe definito l’accordo con il club carioca

NEYMAR SANTOS ACCORDO – Ritornerebbe sui propri passi, vale a dire, quelli che l’hanno portato a esser considerato O’ Ney, giovane emergente e di ottime speranze sulle orme di un mito: O’ Rey, Pelé. Undici anni dopo i viaggi per l’Europa e quello che sembrava coincidere con la destinazione finale della propria gloriosa carriera calcistica, in Arabia, non sarebbe da escludere un clamoroso ritorno a casa, con il Santos pronto a accoglierlo nuovamente nonostante un grave infortunio al ginocchio ne abbia precluso l’intera stagione. Stando a quanto riportato dal giornalista brasiliano Cèsar Luis Merlo, il Santos e Neymar avrebbero raggiunto un accordo per un trasferimento a gennaio.

Il club carioca avrebbe già stanziato le prime operazioni con il club arabo, pronto a trattare la rescissione consensuale con l’ex talento del Barcellona e del Paris Saint Germain, nonché uno dei primi talenti assoluti del calcio mondiale a approdare in Saudi Pro League. Il grave problema al ginocchio rimediato il 17 ottobre 2023 non precluderebbe, dunque, la strada del ritorno verso casa di un trentaduenne attaccante pronto a riavvolgere il nastro del passato e ritornare laddove tutto era cominciato.

O’Ney sarebbe pronto a ripercorrere i propri primi passi, dunque, quelli che ne hanno fatto sbocciare un talento cristallino, molto spesso a intermittenza ma, comunque, abbagliante. Una stella pronta a risplendere in Patria e a rispondere alle tante critiche secondo cui, ormai, sarebbe una semplice cometa destinata a spegnarsi dopo una lucente carriera trascorsa in ogni parte del mondo.

Oltre all’articolo: “Neymar, clamoroso accordo con il Santos? Trattativa con Al Hilal”, leggi anche:

    1. Percassi: “Per gli stadi va fatto uno sforzo. Retegui, Zaniolo, la forza dell’Atalanta…”
    2. Verona-Venezia, avvio scoppiettante e poi 2-1 nel finale
    3. Bologna a Liverpool, così Orsolini e Italiano nel post gara