Neymar-Barcellona: si può grazie a Coutinho e Rakitic

NEYMAR BARCELLONA COUTINHO RAKITIC – Blaugrana. Sono questi i colori che ormai sogna Neymar. Non è più un segreto. O’Ney vuole tornare a Barcellona due esatti dopo il clamoroso divorzio. L’idea sta prendendo corpo e il Psg sembra essersi rassegnato a perdere la stella brasiliana. I due club ne stanno parlando ma la trattativa sarà lunga e complicata, anche a causa dei rapporti non idilliaci tra le due società.
Neymar viene valutato dal Barça 170 milioni di euro, circa 50 in meno rispetto a quanto pagarono gli sceicchi parigini nel 2017 (222 milioni). Valutazione che può essere considerata onesta perché è vero che il brasiliano ha segnato 51 gol in 58 partite ma è altresì corretto ricordare che non è stato decisivo in Champions e che ha subito due gravi infortuni.
NEYMAR BARCELLONA COUTINHO RAKITIC – Bartomeu non vuole pagare cash. La cifra vuole ricavarla inserendo nell’affare un paio di contropartite tecniche. Una di queste sarà quasi certamente Coutinho che, per uno strano scherzo del destino, potrebbe essere anche a Parigi il suo sostituto, come accaduto appunto a Barcellona. L’ex Inter al Camp Nou non si è inserito bene: poco apprezzato dai tifosi, vuole andare via. Ha rifiutato lo United e, secondo Sport, avrebbe già trovato l’accordo economico col Psg.
L’altra contropartita potrebbe essere Rakitic. Ieri il croato è volato a Parigi insieme alla moglie Raquel. Insomma qualcosa si muove, Neymar risponderà alla convocazione del Psg, si presenterà in ritiro il prossimo 8 luglio, ma continuerà a pensare ai blaugrana. I colori che ormai sogna continuamente.