Salta al contenuto

Neymar alla Juventus, possibile scambio con Dybala!

Redazione
MERCATO PSG NEYMAR

Neymar vuole lasciare il Paris Saint-Germain. Le sue intenzioni sembrano ormai ben chiare a tutti, ma resta da definire la squadra in cui approderà in questa rovente estate di mercato. Il brasiliano sarebbe passato direttamente ai fatti, offrendosi ai principali club europei.

La priorità di Neymar è quella di tornare al Barcellona, ma è cosciente delle difficoltà esistenti per far sì che si concretizzi la seconda esperienza blaugrana. Questi ultimi infatti hanno già pagato la clausola rescissoria per Antoine Griezmann e, al netto dell’aspetto economico, non sarebbe semplice reintegrare nella rosa anche Neymar perchè in attacco inizierebbe ad esserci affollamento. Motivo per cui l’attaccante ha stilato alcuni ‘piani d’emergenza’ con altre società che farebbero al caso suo. Tra queste, c’è anche la clamorosa idea di un approdo in Italia, con la Juventus nel mirino.

In un tweet, il giornalista di ‘Rai Sport’ Paolo Paganini ha infatti parlato di un incontro in programma a Torino tra il padre del fuoriclasse brasiliano e Fabio Paratici: “Il papà di Neymar sta facendo il giro d’Europa per sondare vari club. Dopo Barcellona, che lo rivuole ma è molto difficile, Real Madrid e Bayern Monaco ora è atteso a Torino, dove incontrerà Paratici“.

[df-subtitle]L’indiscrezione su Neymar[/df-subtitle]

Secondo quanto riportato da El Chiringuito dalla Spagna, Neymar potrebbe vestire la maglia bianconera, in un pazzesco scenario che vedrebbe Paulo Dybala trasferirsi al PSG al suo posto. I bianconeri non sembrano pronti a soddisfare la richiesta economica del club francese, che a suo tempo lo ha pagato 222 milioni di euro al Barcellona, ma l’inserimento di Dybala nella trattativa potrebbe facilitare l’affare. Che, però, al momento resta soltanto una pazzesca ipotesi.