Napoli, Spalletti su Sarri: “Lo Scudetto perso in albergo…”

Luciano Spalletti, in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Lazio, è tornato su quel famosissimo Inter-Juve del 2018
Napoli–Lazio è una gara nella quale, gli azzurri di Spalletti, possono compiere un ulteriore scatto verso quel meraviglioso traguardo Tricolore che manca da oltre trent’anni. Il match in programma domani sera, inoltre, sancirà il ritorno al Maradona di Maurizio Sarri, ex tecnico proprio dei partenopei.
Grazie a quell’incredibile percorso che portò il Napoli dell’attuale tecnico biancoceleste a quota 91 punti in Classifica, Sarri ha marchiato in modo indelebile il proprio nome su un record che appartiene alla storia degli azzurri. Un traguardo fantastico che, tuttavia, non riuscì a portare lo Scudetto sul Golfo. In particolare, suscita ancora polemiche una partita che finì nell’occhio del ciclone risalente a quella stagione 2017/2018: Inter–Juventus.
Il tecnico dei nerazzurri all’epoca era proprio Luciano Spalletti il quale, incalzato sull’argomento in conferenza stampa, è tornato su quella gara incriminata che, a detta di Sarri, influì sullo Scudetto raggiunto dalla Juventus a discapito del suo Napoli. La mancata del bianconero Pjanic, unita ad altre scelte discutibili dell’arbitro Orsato, anticiparono la disfatta partenopea della domenica, con la tripletta proprio di Simeone, in uno sliding doors incredibile impresso negli almanacchi del Campionato italiano.
“La famosa famosa frase di Sarri riguardante lo Scudetto perso in albergo? Sicuramente quell’Inter-Juve si rivelò decisivo per le sorti del Campionato, ma io non c’entro nulla con quella polemica. Certo, perdemmo quella partita in maniera rocambolesca, dal nostro 2-1 al 2-3 finale, può esserci stata qualche scelta rivedibile, ma che rifarei anche a posteriori. La responsabilità non deve cadere su di me. Eventualmente, avrei dovuto indicare solo qualche dettame differente ai miei calciatori, soprattutto dal punto di vista dell’atteggiamento. Ma non influisce solo questo in un Campionato di trentotto turni”.
Oltre all’articolo: “Napoli, Spalletti su Sarri: “Lo Scudetto perso in albergo…”, leggi anche: