Salta al contenuto

Napoli, sfida a due per la difesa: Perez il favorito, Hancko in netta ascesa

Anthony Ferrara
Nehuen Perez Porto

Mercato Napoli: la dirigenza azzurra potrebbe tentare un nuovo assalto all’Udinese per Nehuen Perez, mentre Hancko continua ad interessare

Una dei più grandi rimpianti della complicata stagione del Napoli, in attesa di capire se la squadra di Calzona riuscirà nell’impresa di qualificarsi alla prossima edizione della Champions League, parte sicuramente dalle retrovie. La mancata sostituzione di Kim, centrale perno della retroguardia azzurra della passata stagione, passato poi al Bayern Monaco nel corso della sessione estiva, ha fatto crollare il muro azzurro eretto in un’annata storica, coincisa con il terzo Scudetto. Un peccato capitale per i partenopei, pronti alla redenzione con due nomi importanti: Nehuen Perez o Hancko.

Il centrale dell’Udinese continua ad essere il nome in rosso cerchiato sul taccuino azzurro nonostante il naufragio della trattativa, con tanto di sfuriata pubblica di Aurelio De Laurentiis, risalente a gennaio. Le elevate commissioni e, in generale, i costi di un’operazione praticamente conclusa, hanno bloccato lo sbarco a Napoli dell’argentino classe 2000, tornato tra le fila della Nazionale argentina due anni dopo l’ultima volta.

Chi, dalla Nazionale slovacca riuscirà a tornare con un profilo completo di un altro candidato per la difesa azzurra, è sicuramente Calzona, Commissario Tecnico della Slovacchia e del Napoli fino al termine della stagione, nonché possibile grande sponsor di Hancko, gigante del Feyenoord, classe 1997 e titolare inamovibile della selezione allenata proprio dal tecnico dei partenopei. La scelta per il nuovo centrale del futuro azzurro, stando a quanto confermato da calciomercato.com, sarebbe ormai limitata a questi due nomi.

Oltre all’articolo: “Napoli, sfida a due per la difesa: Perez il favorito, Hancko in netta ascesa”, leggi anche:

  1. Salernitana, l’AD Milan: “Dia? Ha ammesso le sue responsabilità”
  2. Pulisic: “Sto trovando riscatto a Milano. Sul mio ruolo a destra…”
  3. Sarri, rifiutato il ritorno immediato in panchina: triennale dal Nottingham
  4. Thiago Motta: “Un onore essere accostato alle big”. La Juventus…