Salta al contenuto

Napoli – Sassuolo: partenza con riserva degli azzurri

Redazione
Insigne Napoli

[df-subtitle]Il Napoli sconfigge il Sassuolo e si conferma al secondo posto in classifica alle spalle della Juventus[/df-subtitle]

Ancelotti si presenta con una squadra quasi nuova dando un refresh dal primo tempo con l’utilizzo di  Ounas– Rog – Zielinski – Diawara – Verdi e Malcuit (già piccola conferma per l’allenatore azzurro ) ed il Napoli – dopo la sconfitta in campionato contro la Juventus-  ottiene i tre punti contro il Sassuolo.

[df-subtitle]BOMBA OUNAS[/df-subtitle]

Nei primi minuti di Napoli – Sassuolo Zieliński ci prova a marcare il cartellino, ma subito dopo, precisamente al 2′, Ounas con un tiro a volo di potenza spiazza Consigli e porta in vantaggio gli azzurri prima di cedere il posto ad Insigne. Il calciatore franco-algerino ci riprova a sorprendere il portiere del Sassuolo, ma risulterà essere troppo frettoloso nella conclusione.

Un Napoli quindi propositivo soprattutto sulle fasce, Malcuit e Ounas hanno svolto un lavoro davvero eccellente portando i compagni  sempre nella meta’ campo avversaria e più volte impostando le fasi di attacco in ripartenza con l’aiuto di Zielinski e Verdi (un po’ in ombra o spesso poco incisivo nei passaggi )

[df-subtitle]NON CONVINCONO DIAWARA E ROG[/df-subtitle]

Il centrocampista guineano non riesce ad impostare al meglio le fasi di gioco, macchinoso e soprattutto falloso, Ancelotti lo sostituirà con Allan subito dopo l’inizio del secondo tempo mentre Rog sembra essere presente a tratti e spesso soffre le ripartenze degli avversari .

[df-subtitle]MAGNIFICO INSIGNE[/df-subtitle]

Aspetta e sostiene i compagni in panchina, ma appena entra in campo e’ una macchina da guerra, fa risalire la squadra in attacco dopo qualche minuto di confusione  e al minuto 27 del secondo tempo, con un tiro a giro, centra l’incrocio dei pali portando il Napoli al raddoppio .

Nel post partita ha confermato la fiducia verso Ancelotti e la sua voglia di vincere sempre soprattutto da quando l’allenatore gli ha dato la possibilità di giocare piu’ vicino alla porta e quindi sfruttando di più le sue qualità

[df-subtitle]CONFERMA OSPINA[/df-subtitle]

C’è da dire che nelle ultime partite Ospina è stato davvero decisivo e pronto sotto porta a non farsi sorprendere dalle varie incursioni avversarie, ma con Sassuolo, dimostrando di avere continuità e determinazione, ha trovato i suoi spazi e i suoi tempi. Molti si lamentavano del suo arrivo, adesso cosa diranno?

Gli azzurri hanno sprecato molte palle gol e -in alcune occasioni-  hanno anche concesso agli avversari spazi di ripresa rischiando di dover ricominciare da zero, non a caso Mertens lo ha specificato nell’intervista post primo tempo, ma se ci si lavora su queste piccole problematiche si può fare sempre di più avendo a disposizione delle riserve fondamentali e pronte a far risultato nelle partite difficili .