Salta al contenuto

Napoli, per il mercato focus su difesa e centrocampo

Redazione
Hojbjerg

NAPOLI, PER IL MERCATO FOCUS SU DIFESA E CENTROCAMPO– Il Napoli si prepara a un mercato ricco di trattative. La dirigenza partenopea sfoglia le pagine dei propri taccuini, alla ricerca di rinforzi da regalare a mister Mazzarri.

Il reparto su cui si dovrà maggiormente operare è quello difensivo. I recenti infortuni di Mario Rui e Oliveira lasciano perplessità sulla tenuta fisica dei due terzini. Proprio per questo motivo, il ds Meluso ha individuato due profili su cui puntare. Gli indiziati sono Davide Faraoni dell’Hellas Verona e Pasquale Mazzocchi della Salernitana.

Il primo sta vivendo una stagione complicata. Dopo anni ad alti livelli, Faraoni sta deludendo le aspettative con prestazioni mediocri. In 11 partite di campionato, il terzino gialloblu ha fatto registrare zero gol e zero assist. Il cambio di casacca potrebbe rinvigorire il classe ’91, con la proposta del Napoli che alletta sia gli Scaligeri, sia il calciatore.

Lo stesso discorso vale per Mazzocchi. In 17 giornate, il terzino della Salernitana ha sfornato un solo assist, facendo registrare un crollo rispetto alle prestazioni dello scorso anno. La valutazione del numero 30 degli Ippocampi si aggira sui 4 milioni, una spesa sostenibile per le casse del Napoli.

NAPOLI, PER IL MERCATO FOCUS SU DIFESA E CENTROCAMPO

La ricerca di nuove pedine per lo scacchiere partenopeo si estende al centrocampo. Vista la traballante situazione del rinnovo di Zielinski, il Napoli vuole correre ai ripari.

Un nuovo nome sulla lista degli obiettivi azzurri è quello di Hojbjerg. Il centrocampista del Tottenham è da tempo seguito dalla Juventus. Il Napoli punta a fare uno sgambetto ai rivali bianconeri, aggiudicandosi il centrocampista danese. Quella di Hojbjerg non è però l’unica opzione nel mezzo del campo vagliata dal ds Meluso.

I partenopei hanno messo gli occhi su Boubakary Soumaré. Il calciatore francese del Siviglia – ma di proprietà del Leicester – è un prospetto molto interessante e, al momento, il club biancorosso fa muro. Nel caso, bisognerebbe trattare con il club inglese.

L’ultimo profilo è quello di Seko Fofana dell‘Al-Nassr. L’ex giocatore del Lens ha scelto l’Arabia per mettere da parte qualcosa per la pensione, ma il prestigio della Champions e del Napoli potrebbe cambiare le carte in tavola.