Napoli osserva Leão: possibile assalto se il Milan apre alla cessione
        Napoli vigile sulla situazione di Leão
Il futuro di Rafael Leão potrebbe intrecciarsi con il mercato del Napoli, pronto ad approfittare di eventuali sviluppi sul fronte Milan. Secondo quanto riportato da fonti autorevoli come La Repubblica e Il Mattino, il club partenopeo sarebbe intenzionato a sondare la disponibilità dei rossoneri qualora si aprisse uno spiraglio per la cessione dell’attaccante portoghese. L’interesse rientrerebbe nella strategia degli azzurri di colmare la lacuna lasciata da Khvicha Kvaratskhelia, ceduto al PSG lo scorso gennaio.
Conte ha chiesto garanzie tecniche dal mercato
La dirigenza del Napoli, campione d’Italia in carica, ha già rassicurato Antonio Conte circa l’intenzione di condurre una campagna acquisti di alto profilo, necessaria per trattenere il tecnico salentino e rilanciare le ambizioni del club. In quest’ottica, Leão rappresenterebbe il colpo ideale per infiammare l’ambiente e aumentare l’entusiasmo dopo la conquista dello Scudetto.
Situazione contrattuale e clausola monstre
Il contratto di Rafael Leão con il Milan è valido fino al 30 giugno 2028 e contiene una clausola rescissoria da 175 milioni di euro. Nonostante ciò, le difficoltà economiche vissute dal club rossonero, acuite dalla mancata qualificazione alle coppe europee, potrebbero spingere i vertici di Via Aldo Rossi a valutare eventuali offerte, soprattutto se superiori ai 100 milioni di euro. Per ora, il Napoli resta alla finestra, pronto a colpire se si presenterà l’opportunità.