Napoli, non solo Lukaku: varie alternative valutate

Napoli Lukaku alternative – Il Napoli cerca l’attaccante per la prossima stagione: con ogni probabilità Osimhen verrà ceduto e la società vuole regalare al tecnico Antonio Conte il nuovo terminale offensivo. La prima scelta resta Lukaku, ma come riporta Il Mattino ci sono varie alternative all’attaccante belga.
Niente sconti – Le motivazioni di questa possibile virata sono di carattere soprattutto economico: Lukaku dopo l’acquisto da record del Chelsea è tornato all’Inter prima ed è sbarcato a Roma l’anno successivo, ma sempre con la formula del prestito. Il club inglese valuterà una cessione del belga solo a titolo definitivo e le richieste economiche alte dei Blues hanno convinto il Napoli a valutare le alternative.
Napoli, non solo Lukaku: varie alternative valutate
Possibilità – Ma le alternative adatte al gioco di Conte quali potrebbero essere? Una è Artem Dovbyk, autore di ben 24 gol e 8 assist in campionato nell’ultima stagione a Girona, ma sul centravanti ucraino c’è anche il pressing dell’Atletico Madrid. A Gennaio De Laurentiis aveva offerto 35 milioni di euro, aumentando leggermente l’offerta e con la garanzia di avere Conte in panchina tutto può cambiare. L’altro possibile nome è quello di Terem Moffi, 25enne in forza al Nizza e autore di 11 gol e 2 assist in 30 presenze nella Ligue 1. Sono ore importanti per la decisione definitiva: Conte aspetta la propria punta.
LEGGI ANCHE:
- Zirkzee al Milan, nodo commissioni: trattativa in fase di stallo; è dentro o fuori
- Gosens-Bologna: partiti i primi contatti
- Dalla Spagna: Fiorentina, Kouame nel mirino del Maiorca
- UFFICIALE Lazio, Luis Alberto all’Al Duhail
- UFFICIALE Juve, Kaio Jorge al Cruzeiro a titolo definitivo
- Dalla Croazia: Fiorentina pronta a pagare la clausola per Petkovic
- Inter-Barella, ufficiale il rinnovo con il tempismo desiderato: prima di Euro 2024
- Lazio-Baroni, ora è ufficiale: parte la sfida biancoceleste per il toscano
- Inter, nuovo assalto a Dybala?