Napoli, Neres: “Lo scudetto? Ci proveremo fino all’ultimo”

NAPOLI NERES SCUDETTO – Alla prima stagione al Napoli e pronto a rientrare dopo un lungo infortunio, David Neres ha rilasciato una intervista al Corriere della Sera.
Così l’ala brasiliana di 28 anni, approdato in estate dal Benfica: “Chi vince lo scudetto? Il Napoli, why not?! Non è facile ma di sicuro ci proveremo fino alla fine. Non possiamo mollare mica adesso“.
Di seguito: “Prima avevamo vinto sette partite di fila, quindi un calo ci può stare. Il campionato italiano è molto competitivo, ogni partita è difficile e affrontiamo sempre squadre di alto livello. Queste ultime 9 partite sono decisive, adesso sì che è vietato fermarsi“.
NAPOLI NERES SCUDETTO – Prosegue: “Conte? Molto simpatico! Sono serio: pretende tanto da ogni giocatore. Per me è perfetto perché quando un allenatore non è esigente tendo a rilassarmi. Tira fuori il massimo, ti stimola, ti motiva come nessuno. E ti rimprovera anche, mi è successo dopo due settimane che ero qui“.
Poi: “Un aneddoto? Avevamo fatto un’amichevole e diciamo che non mi ero impegnato, mi chiamò da parte in maniera chiara e diretta.
In quel momento capii bene però chi avessi di fronte e come dovevo comportarmi. Mi è servito“.
Infine: “Io erede di Kvara? Io sono David Neres, nato a San Paolo cresciuto col mito di Messi e Ronaldinho. Kvara è un top player. Uno di quei giocatori fondamentali per un club. Come persona e come amico mi è dispiaciuto sia andato via“.
LEGGI ANCHE:
- Real Madrid su Enzo Fernandez: il Chelsea può lasciarlo partire
- Zaniolo e la Fiorentina, riscatto lontano: la viola riflette sul futuro
- Tottenham punta Gustav Isaksen: offerta da oltre 40 milioni?
- Maxim De Cuyper, il Milan accelera: il Brugge fissa il prezzo
- Liverpool su Thuram: assalto al bomber dell’Inter
- Galatasaray sogna Osimhen: l’idea innovativa per l’acquisto
- Il Milan punta Morten Frendrup: duello con la Premier
- Colpo Chelsea: accordo con Quenda, arriva nel 2026
- Inter, occhi su Federico Gatti: il difensore nel mirino dei nerazzurri
- Tijjani Reijnders, obiettivo di mercato per United, City e Real
- Lucumí nel mirino dell’Atlético Madrid: possibile colpo per la difesa