Salta al contenuto

Napoli Meret: “Conte ha alzato il livello, questa città…”

Raffaele Campo
Meret

NAPOLI MERET – Dall’estate 2018 portiere titolare del Napoli, Alex Meret ha parlato sui canali social del club azzurro.

Qui alcune delle sue dichiarazioni: “La parata più bella? Quella che deve ancora arrivare! Ma se devo sceglierne una con il Napoli, sicuramente il rigore parato a Dybala in finale di Coppa Italia. È stato un momento decisivo, ci ha permesso di vincere un trofeo importante“.

NAPOLI MERET – Continua: “Abbiamo una chat di squadra solo per i giocatori, dove ci scambiamo meme. Buongiorno si diverte a creare fotomontaggi quando succede qualcosa di particolare. Una volta, dopo una partita contro il Milan a San Siro, festeggiando in campo ho abbracciato Mazzocchi così forte che gli ho rotto un dente sulla mia spalla! Buongiorno ha subito fatto un meme con me che lo colpisco con i guantoni. Questi scherzi poi finiscono appesi nella sala fisioterapia“.

Di seguito: “La giornata a Udine è stata unica. Vincere il titolo nella mia città natale, con la mia famiglia e mio figlio al mio fianco, è stata un’emozione grandissima“.

Poi: “Conte? Da quando è arrivato, ha subito alzato il livello. È duro negli allenamenti, ripete le azioni anche dieci volte finché non vengono eseguite come vuole lui. Ma non è mai aggressivo: ti fa migliorare, ti dà fiducia. Ti tiene sempre concentrato, sia in partita che in allenamento, e questo aiuta a curare ogni dettaglio“.

Infine: “Napoli ti fa stare bene, il cibo è fantastico. La mia pizza preferita? Piccante o la classica margherita, ma non la divido mai con la mia ragazza: abbiamo gusti diversi“.

 

LEGGI ANCHE: 

  1. United a picco, ma Ratcliffe crede in Amorim: “Ten Hag un errore”
  2. Dusan Vlahovic, addio Juventus? Il Newcastle tenta il colpo
  3. Ederson, futuro in bilico: duello tra Manchester City e United
  4. Everton, rivoluzione ai vertici: Angus Kinnear sarà il nuovo CEO
  5. Joao Pedro nel mirino del Liverpool: sarà lui il nuovo bomber?
  6. Jamie Gittens: il Dortmund rischia di svenderlo senza la Champions
  7. Koopmeiners, futuro incerto. Juve valuta cessione, anche in prestito
  8. Matias Vecino e il rinnovo con la Lazio: incontro decisivo ad aprile
  9. Manchester City punta Andrea Cambiaso: impatto sulla Nazionale
  10. Oumar Solet incanta la Serie A: tre big italiane sulle sue tracce