Salta al contenuto

Napoli su Laxalt, le cifre. Ma c’è anche lo Zenit

Cristiano Abbruzzese
napoli-laxalt

Il mercato del Napoli è in continuo fermento. Dopo le continue voci che avvicinerebbero il ritorno di Cavani, il club azzurro sta pensando anche a puntellare le fasce difensive.

Il mancato arrivo di Sabalypista che si potrebbe riaprire – e con Arias diretto all’Atletico Madrid, per il Napoli si è materializzata l’ipotesi Diego Laxalt.

Nonostante il presidente De Laurentiis abbia affermato che manca poco all’arrivo di Darmian, secondo indiscrezioni raccolte da EuropaCalcio.it in Sudamerica, il club azzurro è seriamente interessato al laterale del Genoa.

Diego Laxalt è in orbita Napoli da circa tre anni e gradisce la piazza partenopea; inoltre, è un profilo apprezzato anche dal patron azzurro. Laxalt, infatti, è un giovane in ascesa (classe ’93) ed è reduce da un buon Mondiale disputato con la maglia dell’Uruguay.

Domani è previsto un incontro tra il suo procuratore e le due società. Dal canto suo, però, il presidente rossoblu Enrico Preziosi è deciso per la sua strada: vuole 20 milioni cash.

Come ben sappiamo, tra Preziosi e De Laurentiis non corre buon sangue. Il Napoli è ancora scottato dall’affare Pavoletti, tanti soldi per zero resa. Negli ultimi 6 anni sono ci sono stati solo due affari tra Napoli e Genoa, ovvero Mesto e Pavoletti.

Ma il Napoli non è l’unica società interessata a Laxalt; anche lo Zenit è pronto all’assalto del laterale uruguaiano. L’offerta arrivata dalla Russia è importante: quasi tre milioni a stagione. L’asse tra Genoa e Zenit è molto saldo dopo l’arrivo di Criscito. In virtù di ciò, il club rossoblu sarebbe più orientato a chiudere con il club russo.

Il pressing del Napoli, però, è incalzante. Se la dirigenza partenopea riuscisse a mandare in porto l’affare Laxalt, si potrebbe ipotizzare l’uscita di Faouzi Ghoulam, calciatore nel mirino del Psg. E con il club parigino potrebbero aprirsi nuovi scenari di mercato (Cavani?).