L’arrivo di Youssouf Sabaly al Napoli sembrerebbe saltato a causa di un infortunio al ginocchio che costringerebbe il francese ad essere operato. Ma siamo proprio certi che ieri si siano svolte le visite mediche di Sabaly?
Le notizie arrivano molto frammentate, anche perché il Napoli era consapevole del problema riscontrato dal calciatore già quando aveva iniziato a trattarlo. C’è chi dice che era a Roma, chi a Milano, chi in una clinica privata e chi ha ipotizzato una risonanza magnetica eseguita in Francia.
L’accordo col Bordeaux era stato trovato sulla base di 15 milioni di euro e avendo avuto rassicurazioni sulla salute del calciatore, il Napoli ha continuato la trattativa.
In tal caso, una volta riscontrato pragmaticamente il problema di Sabaly, possiamo ipotizzare che De Laurentiis abbia enfatizzato l’infortunio per ottenere uno sconto sul cartellino.
[df-subtitle]LE ALTERNATIVE A SABALY[/df-subtitle]
La teoria trova basi forti in quanto Arias è diretto verso l’Atletico Madrid che ha sua volta sta trattando la cessione di Vrsaljko all’Inter. A questo punto il Napoli rimarrebbe senza terzino sul mercato, in quanto questi sono i nomi che circolano.
In virtù del fatto che Sabaly è stato richiesto espressamente da Ancelotti – che lo conosce dai tempi del Psg – si sta cercando la migliore soluzione per farlo giungere all’ombra del Vesuvio. E con i problemi fisici che ha il francese, si punta allo sconto sul costo del cartellino.