Napoli, Italiano vero obiettivo per la panchina: rivoluzione totale

Vincenzo Italiano, attuale tecnico della Fiorentina, sarebbe il vero obiettivo per la panchina: De Laurentiis e Manna concordi
La prima stretta di mano, avvenuta nel corso delle scorse settimane, per sancire il nuovo idillio che condurrà Giovanni Manna a guidare la rivoluzione del Napoli stabilita da Aurelio De Laurentiis, dopo l’annata più che complicata vissuta dai partenopei. Il secondo accordo, almeno stando a quanto riportato da varie indiscrezioni, tra cui quelle apprese da Il Corriere dello Sport, per valutare l’obiettivo principale per la panchina azzurra. Il casting stilato dal nuovo connubio dirigenziale ha prodotto il nome del vero, grande e perseguibile tecnico al quale affidare la risalita del Napoli: Vincenzo Italiano.
Già sondato nel corso della sessione estiva 2023, con la scelta poi ricaduta su Rudi Garcia per evitare di incrinare gli ottimi rapporti con la Fiorentina e sottrarre alla viola un allenatore al quale mancava ancora un anno di contratto secondo gli accordi stabiliti, Italiano sarebbe pronto per sedere sulla panchina azzurra esattamente un anno dopo i primi colloqui intercorsi con De Laurentiis.
Il tecnico dei viola e la società avevano già concordato, come annunciato da Sportitalia qualche settimana fa, la separazione al termine della stagione in corso, ancora da completare, e che potrebbe rivelarsi ancora trionfale per la viola. Ergo, nulla sarebbe stato reso ufficiale per non distogliere lo sguardo dalle tre competizioni nelle quali la squadra è impegnata. Il primo accordo tra De Laurentiis e Manna, tuttavia, riguarderebbe proprio la figura di Italiano quale nuovo allenatore degli azzurri a partire da giugno, quando il Napoli dovrà già aver archiviato questa stagione.
Oltre all’articolo: “Napoli, Italiano vero obiettivo per la panchina: rivoluzione totale”, leggi anche: