Napoli: dopo la difesa, si passa in mediana; sondato Yunus Musah

Mercato Napoli a centrocampo: Antonio Conte, nell’ambito dei rinforzi in mediana, avrebbe richiesto Yunus Musah del Milan
Il mercato del Napoli, in attesa dei risvolti parigini per Victor Osimhen che andranno a dirimere la questione centravanti, ruolo in cui c’è un unico nome in lista, Romelu Lukaku, gravita intorno alla mediana dopo aver innalzato il muro difensivo composto dagli arrivi di Alessandro Buongiorno e Rafa Marin. In mediana, la situazione degli azzurri appare più delineata e, a meno di uscite, gli ingressi dovranno essere identificati in vere e proprie opportunità di mercato. Considerando intoccabili Lobotka e Anguissa in mediana, nella zona centrale, la cerniera del centrocampo potrebbe prevedere un ulteriore innesto, con Yunus Musah del Milan quale piatto forte per il menù del mercato azzurro.
Il mediano rossonero non ha ancora avuto modo di mettersi a disposizione del nuovo tecnico lusitano, Paulo Fonseca, in quanto ancora in vacanza dopo le fatiche di Copa America, competizione nella quale è stato impegnato al pari di Christian Pulisic per la selezione degli USA. L’eventuale assalto rossonero a Lazar Samardzic e Youssouf Fofana potrebbe contemplare l’uscita di qualche centrocampista da Milanello; Musah, al momento, non sarebbe tra i maggiori indiziati per la partenza, ma è inevitabile che il Diavolo possa prendere in considerazione l’addio a fronte di un’offerta importante.
Nella passata stagione, l’ex mediano del Valencia ha mostrato tutta la propria duttilità disimpegnandosi anche da terzino in una difesa a quattro o largo a destra in un centrocampo a cinque totalizzando quaranta presenze in tutte le competizioni. Difficile che il classe 2002 possa partire titolare nelle gerarchie di Fonseca e meno complicato ipotizzare un eventuale assalto di Antonio Conte, con i primi sondaggi già in corso. L’attenzione del Napoli, in attesa delle manovre avanzate per il reparto offensivo, sembrerebbe indirizzata verso la mediana, con Musah nel mirino. A riportare la notizia, è il quotidiano Il Mattino.