Salta al contenuto

Napoli, De Laurentiis gioca a ‘liberi tutti’: Mertens e Callejon via subito, gli altri a giugno

Redazione

NAPOLI DE LAURENTIIS MERTENS CALLEJON – De Laurentiis si è stufato. Il presidente del Napoli è partito per Los Angeles per impegni cinematografici portandosi dietro la rabbia e l’amarezza per questa assurda settimana che si è appena conclusa. Amarezza aumentata anche dallo scialbo pareggio a reti bianche di sabato sera contro il Genoa al San Paolo. Si aspettava una reazione. Non c’è stata.

Anzi, la partita di sabato gli ha fatto capire una volta di più che questo ciclo si è chiuso con 7 mesi di anticipo. A questo punto è meglio rimettere tutto (e tutti) in discussione. A partire da coloro che hanno guidato l’ammutinamento. I primi a fare le valigie potrebbero essere Mertens e Callejon che sono in scadenza. Se già prima il loro rinnovo era in dubbio, ora è più che mai appeso ad un filo.

NAPOLI DE LAURENTIIS MERTENS CALLEJON – Sul belga c’è il forte interessamento dell’Inter che lo prenderebbe volentieri già a gennaio. Per lo spagnolo c’è la Cina del suo ex mentore Benitez. Poi, a giugno, via tutti gli altri o quasi. Fosse per lui, ADL li venderebbe tutti tale è la frustrazione del momento. Ma si sa, agire d’impulso non è sempre la soluzione migliore.

Meglio riflettere quindi. Anche se appare abbastanza chiaro che altri senatori rischiano la cessione concretamente. Le posizioni di Lorenzo Insigne e Kalidou Koulibaly, infatti, non sono più così solide. Soprattutto quella del capitano. Pronti a partire, secondo la Gazzetta dello Sport, anche Allan, Ghoulam e Hysaj.