Salta al contenuto

Napoli-Cagliari, Pisacane: “Già vissuta da calciatore; rispetto, non paura. Mercato…”

Alessandro Collu
Cagliari Pisacane

Fabio Pisacane ha parlato in vista della trasferta del Cagliari sul campo del Napoli, inevitabilmente gara particolare anche per il mister rossoblù. Le sue dichiarazioni principali:

Prima, un passaggio doveroso allo staff e ai ragazzi della Primavera, meritavano di più a Milano, dispiace come sia finita ma grande prova di caparbietà e spirito, il settore giovanile continua a dare i suoi frutti. Napoli ovviamente non è una partita come tutte le altre, sono nato, ci sono le mie radici, la mia famiglia, l’ho già vissuta da calciatore e dal punto di vista calcistico non cambia assolutamente nulla, vale tre punti che cercheremo di portare a casa. Da parte nostra ci dev’essere spirito, dedizione, sacrificio che stiamo ripetendo dal 10 luglio ed è un qualcosa che devi avere dentro. Compattezza e aggressività era impensabile averli fin da subito, è un qualcosa che richiede tempo e siamo felici di averli visti nell’ultima partita, dipende da come ci alleniamo“.

Il momento dopo il pari con la Fiorentina:Bisogna stare con i piedi per terra, nei momenti di maggiore esaltazione puoi trovare in situazioni difficili e in quelli di depressione puoi trovarti a vivere gioie; c’è un percorso da fare, ci ha dato spunti positivi e cose da correggere“.

Su Gaetano:Ha messo venti minuti o poco più nelle gambe, può essere della gara, è un dubbio che mi porto fino all’ultimo“.

Sul Napoli:Si è rinforzato, ha messo altre frecce nell’arco, è forte, ha qualità, la abbiamo preparata per superare momenti di difficoltà cercando di creare qualche difficoltà. Abbiamo rispetto, non paura“.

Il mercato:Ho fatto richieste ben precise, un ragazzo è già arrivato e sono fiducioso arrivino altri“.

Su Borrelli:Ha fatto un buon esordio, contento dello spirito e del coraggio davanti al nostro pubblico, sono convinto che ha fatto una partita di grandissima generosità, ha dato tutto ed è quello che voglio vedere“.

Su Palestra:E’ arrivato due-tre giorni fa ma è già in ottima condizione, un ragazzo ben allenato di grandissima struttura, potrebbe partire dall’inizio o essere utile in corsa, può giocare su ambo i lati”.

Qui il video pubblicato sui canali ufficiali del Cagliari Calcio.

 

OLTRE A “NAPOLI-CAGLIARI, PISACANE…“, LEGGI, AD ESEMPIO:

  1. Napoli-Cagliari, Conte: “Avanti con umiltà. attenzione e lavoro. Europa? Da allievi cerchiamo di imparare dai maestri”
  2. Fiorentina-Polissya, viola in Conference dopo un pericoloso primo tempo
  3. Sorteggi Champions League 2025/26: Chelsea per Napoli e Atalanta (anche rispettivamente City e Psg), Real-Juve, Inter con due inglesi
  4. Verona, Montipò resta e rinnova: ufficiale
  5. Florenzi saluta il calcio: il suo messaggio
  6. Inter, il saluto di Asllani ai tifosi: “Un sogno e un onore, sempre nel mio cuore. Grazie”
  7. Cagliari-Fiorentina: la gara e le dichiarazioni post match
  8. Atalanta-Krstovic, ufficiale la nuova punta nerazzurra
  9. Torino, Zapata: “Recupero lungo, dobbiamo trovare più sintonia ma ora comincio a…”
  10. Infortunio Leao, niente prima di campionato
  11. Cagliari-Esposito, ora è ufficiale: “Grazie per gli sforzi, tanti amici qua”
  12. Rocchi e la novità spiegazione VAR allo stadio: “Ci può essere difficoltà all’inizio e per i più giovani”
  13. Verona, concluso il ritiro estivo a Folgaria: attenzione a Giovane e il gruppo che si sta formando
  14. Cagliari, Pisacane: “Ribaltare il pronostico è benzina, coltiviamo l’appartenenza. le tre parole chiave…”
  15. Verona, Giovane si presenta: “Grazie per l’accoglienza e fiducia, c’è già una bella connessione” [TESTO+VIDEO]
  16. Milan, Allegri si (ri)presenta: “Entusiasta, si parte dalla società, porre le basi e a marzo si decide la stagione. Leao…”
  17. Cagliari, Pisacane e Angelozzi si presentano: “Sana paura, tanta passione e orgoglio; progetto giovane richiede pazienza, non sono Guardiola”
  18. Cagliari, Giulini: “Grazie Nicola e Bonato, ora il momento di Pisacane. Il mercato, Angelozzi, lo stadio…”
  19. Roma, Gasperini si presenta: “Vedo grande passione, alziamo il livello. Gli obiettivi…”. Ranieri: “Chiamato per l’inizio della costruzione”