Napoli-Cagliari, Conte: “Avanti con umiltà. attenzione e lavoro. Europa? Da allievi cerchiamo di imparare dai maestri”

Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara casalinga del Napoli contro il Cagliari, seconda giornata di Serie A 2025/26. Le sue dichiarazioni:
“La Champions League? Siamo molto contenti di giocare questa manifestazione, la massima alla quale si possa partecipare, c’è grande voglia di giocare e lo facciamo con tanta voglia e umiltà, cercando di imparare dai maestri di questa competizione, da buoni allievi cerchiamo un giorno di superare anche i maestri. La prossima partita è quella più importante, il Cagliari e le nostre menti sono su queste“.
Il campionato: “Sarà un campionato molto difficile come sono stati tutti, ci sarà grande equilibrio, vedo squadre molto attrezzate e ci sarà da battagliare, da lavorare“.
Il Cagliari ancora allo stadio Maradona: “Sarà una gioia ritrovarsi dopo tre mesi, momenti di felicità estrema per tutti noi, importante che il connubio instaurato e c’è sempre stato tra il tifoso e la propria squadra continui ad esserci, il dodicesimo e tredicesimo uomo in campo, sapendo che è iniziata una nuova stagione. Mi aspetto la giusta attenzione e concentrazione, la cattiveria del 23 maggio, arriverà una squadra che vuole confermare quanto di buono fatto con la Fiorentina“.
McTominay e i gol del Napoli: “Abbiamo cercato di portare giocatori che hanno la dote del gol, Scott è ripartito da dove ha lasciato, buonissimo debutto di Kevin De Bruyne, la squadra ha fatto bene dobbiamo cercare di continuare e migliorarci”.
Il portiere titolare: “Dovete aspettare a leggere la formazione, per me è un non problema, quest’anno siamo più strutturati a livello di portieri e siamo contenti“.
Su Gutierrez: “Bisogna avere pazienza e credere nei feeling del calciatore, sappiamo il valore e aspettiamo il suo recupero“.
Su Buongiorno: “Ha fatto dei passi importanti sulla via del recupero, lo vedo molto più sciolto, sto cercando di far giocare chi merita di più ma sono contento del suo recupero e prestissimo lo vedremo in campo“.
Qui il video integrale pubblicato sui canali ufficiali del club azzurro.
OLTRE A “NAPOLI-CAGLIARI, CONTE…“, LEGGI, AD ESEMPIO:
- Fiorentina-Polissya, viola in Conference dopo un pericoloso primo tempo
- Sorteggi Champions League 2025/26: Chelsea per Napoli e Atalanta (anche rispettivamente City e Psg), Real-Juve, Inter con due inglesi
- Verona, Montipò resta e rinnova: ufficiale
- Florenzi saluta il calcio: il suo messaggio
- Inter, il saluto di Asllani ai tifosi: “Un sogno e un onore, sempre nel mio cuore. Grazie”
- Cagliari-Fiorentina: la gara e le dichiarazioni post match
- Atalanta-Krstovic, ufficiale la nuova punta nerazzurra
- Torino, Zapata: “Recupero lungo, dobbiamo trovare più sintonia ma ora comincio a…”
- Infortunio Leao, niente prima di campionato
- Cagliari-Esposito, ora è ufficiale: “Grazie per gli sforzi, tanti amici qua”
- Rocchi e la novità spiegazione VAR allo stadio: “Ci può essere difficoltà all’inizio e per i più giovani”
- Verona, concluso il ritiro estivo a Folgaria: attenzione a Giovane e il gruppo che si sta formando
- Cagliari, Pisacane: “Ribaltare il pronostico è benzina, coltiviamo l’appartenenza. le tre parole chiave…”
- Verona, Giovane si presenta: “Grazie per l’accoglienza e fiducia, c’è già una bella connessione” [TESTO+VIDEO]
- Milan, Allegri si (ri)presenta: “Entusiasta, si parte dalla società, porre le basi e a marzo si decide la stagione. Leao…”
- Cagliari, Pisacane e Angelozzi si presentano: “Sana paura, tanta passione e orgoglio; progetto giovane richiede pazienza, non sono Guardiola”
- Cagliari, Giulini: “Grazie Nicola e Bonato, ora il momento di Pisacane. Il mercato, Angelozzi, lo stadio…”
- Roma, Gasperini si presenta: “Vedo grande passione, alziamo il livello. Gli obiettivi…”. Ranieri: “Chiamato per l’inizio della costruzione”