Salta al contenuto

Napoli-Cagliari, Conte: “Avanti con umiltà. attenzione e lavoro. Europa? Da allievi cerchiamo di imparare dai maestri”

Alessandro Collu
Napoli Conte mercato 150mln

Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara casalinga del Napoli contro il Cagliari, seconda giornata di Serie A 2025/26. Le sue dichiarazioni:

La Champions League? Siamo molto contenti di giocare questa manifestazione, la massima alla quale si possa partecipare, c’è grande voglia di giocare e lo facciamo con tanta voglia e umiltà, cercando di imparare dai maestri di questa competizione, da buoni allievi cerchiamo un giorno di superare anche i maestri. La prossima partita è quella più importante, il Cagliari e le nostre menti sono su queste“.

Il campionato:Sarà un campionato molto difficile come sono stati tutti, ci sarà grande equilibrio, vedo squadre molto attrezzate e ci sarà da battagliare, da lavorare“.

Il Cagliari ancora allo stadio Maradona:Sarà una gioia ritrovarsi dopo tre mesi, momenti di felicità estrema per tutti noi, importante che il connubio instaurato e c’è sempre stato tra il tifoso e la propria squadra continui ad esserci, il dodicesimo e tredicesimo uomo in campo, sapendo che è iniziata una nuova stagione. Mi aspetto la giusta attenzione e concentrazione, la cattiveria del 23 maggio, arriverà una squadra che vuole confermare quanto di buono fatto con la Fiorentina“.

McTominay e i gol del Napoli: “Abbiamo cercato di portare giocatori che hanno la dote del gol, Scott è ripartito da dove ha lasciato, buonissimo debutto di Kevin De Bruyne, la squadra ha fatto bene dobbiamo cercare di continuare e migliorarci”.

Il portiere titolare:Dovete aspettare a leggere la formazione, per me è un non problema, quest’anno siamo più strutturati a livello di portieri e siamo contenti“.

Su Gutierrez:Bisogna avere pazienza e credere nei feeling del calciatore, sappiamo il valore e aspettiamo il suo recupero“.

Su Buongiorno:Ha fatto dei passi importanti sulla via del recupero, lo vedo molto più sciolto, sto cercando di far giocare chi merita di più ma sono contento del suo recupero e prestissimo lo vedremo in campo“.

Qui il video integrale pubblicato sui canali ufficiali del club azzurro.

 

OLTRE A “NAPOLI-CAGLIARI, CONTE…“, LEGGI, AD ESEMPIO:

  1. Fiorentina-Polissya, viola in Conference dopo un pericoloso primo tempo
  2. Sorteggi Champions League 2025/26: Chelsea per Napoli e Atalanta (anche rispettivamente City e Psg), Real-Juve, Inter con due inglesi
  3. Verona, Montipò resta e rinnova: ufficiale
  4. Florenzi saluta il calcio: il suo messaggio
  5. Inter, il saluto di Asllani ai tifosi: “Un sogno e un onore, sempre nel mio cuore. Grazie”
  6. Cagliari-Fiorentina: la gara e le dichiarazioni post match
  7. Atalanta-Krstovic, ufficiale la nuova punta nerazzurra
  8. Torino, Zapata: “Recupero lungo, dobbiamo trovare più sintonia ma ora comincio a…”
  9. Infortunio Leao, niente prima di campionato
  10. Cagliari-Esposito, ora è ufficiale: “Grazie per gli sforzi, tanti amici qua”
  11. Rocchi e la novità spiegazione VAR allo stadio: “Ci può essere difficoltà all’inizio e per i più giovani”
  12. Verona, concluso il ritiro estivo a Folgaria: attenzione a Giovane e il gruppo che si sta formando
  13. Cagliari, Pisacane: “Ribaltare il pronostico è benzina, coltiviamo l’appartenenza. le tre parole chiave…”
  14. Verona, Giovane si presenta: “Grazie per l’accoglienza e fiducia, c’è già una bella connessione” [TESTO+VIDEO]
  15. Milan, Allegri si (ri)presenta: “Entusiasta, si parte dalla società, porre le basi e a marzo si decide la stagione. Leao…”
  16. Cagliari, Pisacane e Angelozzi si presentano: “Sana paura, tanta passione e orgoglio; progetto giovane richiede pazienza, non sono Guardiola”
  17. Cagliari, Giulini: “Grazie Nicola e Bonato, ora il momento di Pisacane. Il mercato, Angelozzi, lo stadio…”
  18. Roma, Gasperini si presenta: “Vedo grande passione, alziamo il livello. Gli obiettivi…”. Ranieri: “Chiamato per l’inizio della costruzione”