Salta al contenuto

Napoli-Bologna: probabile fondamentale assenza tra i felsinei

Anthony Ferrara
Juventus Motta

Napoli Bologna: in vista del match in programma domenica alle 18:00, i rossoblù potrebbero fare a meno di una pedina fondamentale

Piove sul bagnato in casa Bologna, quartultimo in classifica e reduce da una sola vittoria nelle prime nove giornate, in vista del crash-test in casa della prima della classe sia in campionato che nel girone di Champions: il Napoli di Spalletti. Secondo quanto filtra dall’ambiente rossoblù, infatti, Marko Arnautovic ha svolto un allenamento personalizzato.

Una vera e propria corsa contro il tempo quella che attende lo staff felsineo per far sì che, l’attaccante austriaco, riesca a partire col resto della squadra alla volta della città partenopea. Con sei realizzazioni nei primi nove turni di Serie A, Marko Arnautovic si sta confermando quale uno dei veri bomber del nostro calcio, trovando la continuità che cercava dopo le quattordici reti segnate la scorsa stagione. Il centravanti classe 1989 rappresenta la vera pietra miliare di una squadra che vede Mister Thiago Motta già nell’occhio del ciclone nonostante si sia insediato da pochissimo tempo sulla scottante panchina dei rossoblù.

L’assenza di un giocatore fondamentale come l’austriaco per le speranze felsinee di espugnare il campo della capolista, potrebbe aggravare una situazione già abbastanza delicata per la società emiliana; un attaccante del calibro di Arnautovic, infatti, si sarebbe rivelato fondamentale per fermare l’inarrestabile volo di quest’inizio di stagione degli azzurri. A soli tre giorni dal match, tuttavia, le possibilità di vedere Arnautovic in campo stanno calando drasticamente; tuttavia, l’allenatore italo-brasiliano potrà contare nuovamente su Lykogiannis, Schouten e Musa Barrow, che sono tornati ad allenarsi col resto del gruppo.

LEGGI ANCHE:

  1. Verona, Bocchetti dalla Primavera alla Prima squadra: domenica il Milan
  2. Spal, De Rossi si presenta: “Nuovo ruolo e vita, grazie per la fiducia”
  3. Juventus, Agnelli: “Problema collettivo, Allegri resta fino alla fine”
  4. Monza, Galliani: “Milan? Vediamo dove mi siederò con Scaroni. San Siro…”